24.1 C
Milano
30. 04. 2024 19:08

Organizzare eventi a Milano: in Europa è tra le città più richieste 

Milano si riconferma tra le regine d’Europa in diversi settori

Più letti

Realizzare eventi a Milano è certezza di successo, tanto che la città si trova al terzo posto nella speciale classifica delle manifestazioni con oltre mille partecipanti. Ad annunciarlo, orgogliosamente, è YesMilano Convention Bureau, che ha lavorato per migliorare il posizionamento internazionale della città come una delle principali destinazioni MICE. 

Realizzare eventi a Milano, sinonimo di successo 

I dati attorno agli eventi a Milano balzano agli occhi da una ricerca comparativa realizzata dall’università Cattolica di Milano in collaborazione con Fondazione Fiera Milano, che evidenzia come la città abbia scalato posizioni nelle classifiche internazionali rispetto al 2019. Milano risulta infatti al 3° posto in Europa come destinazione MICE per eventi con almeno 1.000 partecipanti e conferma la sua posizione già maturata nel 2021. 

Artigiano in Fiera 2022

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’importanza del Milano Convention Bureau e i numeri degli eventi a Milano

Quest’anno il Milano Convention Bureau ha incontrato oltre 250 buyer durante 8 eventi e fiere all’estero e ha organizzato 2 fam trip dedicati, rispettivamente, al mercato europeo e a quello nordamericano. Ha inoltre supportato la candidatura di 18 congressi internazionali e aiutato nell’organizzazione di eventi collaterali, organizzando 8 sopralluoghi per eventi con più di 5.000 partecipanti. In partnership con Promos Italia, ha organizzato 5 sales mission e tenuto più di 600 incontri B2B, con oltre il 91% dei buyer e il 90% dei seller che si sono dichiarati soddisfatti degli eventi promozionali organizzati da YesMilano.

Milano si riconferma tra le regine d’Europa 

Milano si riconferma tra le regine d’Europa: uno studio del 2021 della Graduate School ASERI, Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica, aveva posizionato Milano al terzo posto tra le destinazioni che anche nel 2021 erano rimaste al vertice della classifica europea per numero di eventi con almeno 1.000 partecipanti. Attualmente, la città occupa la 2° posizione per le manifestazioni attinenti ai subject Technology, Economics e Commerce, la 4° per gli eventi riferiti al Management e la 5° per quelli dedicati a Medical Sciences e Industry.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...