22 C
Milano
30. 04. 2024 12:33

Annarosa Racca “Paperona” di Milano: è lei la più ricca del Consiglio comunale. La classifica

Il suo reddito, con l'addio di Vittorio Feltri, il Paperone fino allo scorso anno, è risultato il più alto

Più letti

Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia e consigliera comunale della Lega, è a più ricca del Consiglio comunale di Milano. Il suo reddito, con l’addio di Vittorio Feltri, il Paperone fino allo scorso anno, è risultato il più alto di tutti: parliamo di 824.239 euro, con gli altri assessori e il sindaco staccatissimi.

Annarosa Racca, reddito

Il reddito della presidente di Federferma tra l’altro è anche aumentato di circa 100 mila euro rispetto al 2020, quando l’imponibile dichiarato era di 724.812 euro. Il sindaco Beppe Sala non è neanche sul podio con i suoi 110.592 euro. Non è cambiato lo stato patrimoniale del primo cittadino, proprietario anche di una casa a Zoagli in Liguria.

annarosa racca

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Annarosa Racca, il podio

Gli altri componenti del Consiglio non se la passano male: al secondo posto c’è Emmanuel Conte, l’assessore al Bilancio, che ha dichiarato 270.029 euro, contro i 257.623 euro dell’anno precedente. A seguire Manfredi Palmeri con 262.588 euro di reddito imponibile. Sopra i 100 mila euro nel parlamentino di piazza Scala ci sono poi in ordine l’europarlamentare leghista Silvia Sardone (108.900 euro), il dem Bruno Ceccarelli (106.464 euro), l’ex candidato sindaco del centrodestra Luca Bernardo (104.377), l’assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi (103.150 euro) e il neo assessore regionale Gianluca Comazzi (101.844).

Chi è Annarosa Rocca

Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, era stata scelta nel 2021 come capolista della Lega alle elezioni comunali di Milano. Ad annunciarlo era stata la stessa Lega Nord con una nota ufficiale: «Sarà Annarosa Racca, ricercatrice e presidente di Federfarma Lombardia, la capolista della Lega a Milano» si leggeva nel comunicato diffuso dal Carroccio. «Con questa scelta, che fa il paio con quella di Simonetta Matone a Roma, Matteo Salvini conferma di voler valorizzare donne della società civile, apprezzate e stimate per la propria professionalità e grazie all’impegno profuso negli anni».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...