16.6 C
Milano
20. 05. 2024 03:30

Ancora un incendio in via Cavezzali a Milano, è il terzo in tre mesi: 22 evacuati nella notte

Il primo rogo risale al 9 gennaio, quando gli evacuati furono 50, mentre il secondo è avvenuto il 17 dello stesso mese

Più letti

È stato probabilmente un allacciamento abusivo alla rete elettrica a causare la notte scorsa un incendio in via Cavezzali a Milano, nell’ex residence più volte oggetto di tentativo di risanamento. Sono state 22 le persone costrette e a uscire di casa, nove delle quali ospiti di parenti, le altre prese in carico dalla Protezione civile, mentre tre sono rimaste leggermente intossicate ma non hanno avuto bisogno di essere curate in ospedale.

Le cause del rogo in via Cavezzali

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti della Polizia locale e personale della Protezione civile. A causare il rogo, secondo quanto riferito dagli agenti della locale, sarebbe stato un allacciamento abusivo all’elettricità sul pianerottolo. Le dieci famiglie residenti al 7° piano sono state tutte fatte uscire in strada. Tre persone sono rimaste leggermente intossicate e sono state soccorse delle ambulanze.

incendio a milano
Incendio a Milano

Via Cavezzali, i precedenti di gennaio

Tredici degli evacuati sono stati accolti nel dormitorio di viale Ortles, le altre nove persone invece hanno trovato ospitalità da amici e parenti. Lo stabile è stato più volte teatro di incendi e quello della scorsa notte è stato il terzo di quest’anno: il primo risale al 9 gennaio, quando gli evacuati furono 50 per un rogo doloso, mentre il secondo è avvenuto il 17 dello stesso mese.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...