13.4 C
Milano
19. 05. 2024 08:41

Alluvione in Emilia-Romagna, 13 volontari partiti da Milano per prestare aiuto

In particolare la delegazione milanese presterà attività al servizio delle popolazioni dell'Unione dei Comuni Bassa Romagna

Più letti

Un contingente di 13 persone è partito dal Comune di Milano per prestare aiuto ai Comuni colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna nelle scorse settimane. Fanno parte del contingente del personale amministrativo, tecnici e operatori della Protezione civile (cui presto si aggiungeranno anche alcuni agenti di Polizia locale) che dopo la ricognizione avvenuta qualche giorno fa hanno risposto alla chiamata di Anci Emilia-Romagna.

Alluvione in Emilia-Romagna, i Comuni da aiutare

In particolare la delegazione milanese presterà attività al servizio delle popolazioni dell’Unione dei Comuni Bassa Romagna: Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Russi, Sant’Agata sul Sunterno.

I mezzi della Protezione civile di Milano partiti per aiutare le vittime dell'alluvione in Emilia-Romagna
I mezzi della Protezione civile di Milano partiti per aiutare le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna

Alluvione in Emilia-Romagna, Granelli: «Chiamata irrinunciabile»

«Abbiamo risposto immediatamente alla richiesta di Anci – dichiara Marco Granelli assessore alla Protezione civile – e dopo il sopralluogo di Protezione civile per definire con i Comuni locali le effettive necessità, ieri abbiamo fatto partire questo contingente. Ci sembrava una chiamata irrinunciabile».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Alluvione in Emilia-Romagna, le altre iniziative

Non è la prima iniziativa del Comune di Milano a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione. Nei giorni scorsi un convoglio della Protezione civile di Palazzo Marino è partito per Ravenna con un carico di 500 brande, destinate alle persone evacuate dalle loro case a causa delle devastanti piogge.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...