12.8 C
Milano
30. 04. 2024 07:45

Decreto Sicurezza, l’ostello sconta le tariffe ai “non italiani”

Più letti

Sconto del 10% alla cassa «per tutti coloro che non vengono considerati italiani». E’ quanto ha deciso di fare, contro il “Decreto Sicurezza Bis”, il Madama Hostel & Bistrot di Milano, in via Benaco.

LA MOTIVAZIONE • «L’ostello per antonomasia è la casa di tutti e – spiega il locale sui social – ospita i cittadini del mondo. Da quando il Madama H&B è nato, anche il suo staff che ogni giorno vi accoglie, vi porta da mangiare e vi versa da bere è composto da cittadini del mondo, e siamo fermamente convinti che il Decreto Sicurezza Bis va oltre l’infamia e la vergogna.

Per questo motivo abbiamo deciso – come altri esercenti – di applicare uno sconto del 10 per cento a tutti coloro che, secondo questo ignobile decreto, non sono considerati italiani. Un piccolo gesto per dire NO a questo scempio, perché la vera rivoluzione dobbiamo cominciare a farla dentro di noi». L’iniziativa è nata al Simeva Market Berceto, in provincia di Parma, e non è escluso che possa estendersi ad altri locali milanesi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...