22 C
Milano
30. 04. 2024 12:37

#Milanodiserie: da Space Force a The Rook. Quattro serie da non perdere

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Space Forse a The Rook.

 

NOVITÀ

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Titolo: Space Force
Creatori: Steve Carell e Greg Daniels
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 29 maggio 2020
Genere: commedia
Nuova serie Netflix che fa parte del filone workplace comedy, ovvero la commedia ambientata sul posto di lavoro. Howard Klein (The Office) è il produttore esecutivo e Greg Daniels lo showrunner. Il protagonista è il generale Mark R. Naird (Steve Carell), e la sua vita cambia quando gli viene chiesto di prendere le redini della sesta branca delle forze armate americane: la Space Force. Dal 29 maggio sarà disponibile anche Inside Joke, il podcast dedicato alla serie che sarà diviso in 10 parti, in uscita ogni settimana, sulle piattaforme Spotify, Apple Podcasts, Stitcher e Pocket Casts.

ITALIANA

Titolo: Curon
Creatore: Ezio Abbate
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 10 giugno 2020
Genere: mistery
La serie originale italiana Netflix, prodotta da Indiana Production, sarà disponibile dal 10 giugno. Si tratta di un supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono e che racconta inquietanti misteri. La serie, in 7 episodi, è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci. La scrittura è affidata a Ezio Abbate come head writer insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano. Ambientata a Curon (Alto Adige), la storia narra della scomparsa di Anna e del viaggio denso di mistero che i suoi gemelli dovranno compiere per cercare di ritrovarla.

curon
curon

POLIZIESCO

Titolo: The Blacklist
Creatore: Jon Bokenkamp
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2013
Genere: azione
È giunta alla sua settima stagione, che andrà in onda su Fox Crime fino a fine giugno. The Blacklist intreccia thriller, poliziesco e azione. Al centro c’è la vicenda di Raymond Reddington, un pericoloso ricercato dall’Fbi. Quando viene catturato, Reddington si offre di collaborare con i servizi segreti, fornendo informazioni su altri criminali a lui noti, a patto di avere come sua unica referente Elizabeth Keen, una giovane analista ai suoi primi giorni di servizio. Prende così il via una singolare collaborazione tra le due parti, mossa soprattutto da interessi personali.

The Blacklist
The Blacklist

MINISERIE

Titolo: The Rook
Creatori: Sam Holcroft, Al Muriel
Canale: Starzplay
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: drammatico
Miniserie composta da otto episodi, che trae ispirazione dal romanzo omonimo di Daniel O’Malley. Inizialmente l’adattamento era stato affidato all’autrice di Twilight Stephenie Meyer, ma il progetto finale è stato scritto da Sam Holcroft e Al Muriel. A guidare il cast c’è Emma Greewell (Shameless). Storia drammatica e thriller con toni soprannaturali, racconta di una donna che si risveglia senza memoria nei pressi del Millennium Bridge di Londra, circondata da cadaveri che indossano guanti in lattice. A quel punto fa di tutto per tentare di recuperare la memoria e indagare su quanto sta accadendo.

The Rook
The Rook

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...