14.7 C
Milano
19. 05. 2024 03:31

Al Rugby Milano è già Quarto Tempo: ecco come funziona

Al via un laboratorio di idee nato per rispondere all’emergenza

Più letti

Rugby Milano. Si chiama Quarto Tempo – sulla falsariga del celebre Terzo Tempo, momento esclusivo del mondo della palla ovale – ed è un laboratorio aperto di idee nate in casa ASR per rispondere tempestivamente ai nuovi bisogni generati dal lockdown e che raccoglie più iniziative.

 

Programma AiutArci, c’è anche il Rugby Milano

Da subito l’adesione al programma AiutArci a Milano (insieme ad Arci, Protezione Civile e Comune di Milano) per la consegna della spesa a domicilio per i più fragili; poi Rugby Milano Webb e CerchiOvale – Sportello Famiglie, progetti digitali dedicati il primo agli atleti dalla categoria Under 5 fino alla 18 per la formazione a distanza (scolastica e sportiva).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E infine, in Fase 2, il progetto Aperti per ferie, con campus estivi per ragazzi dai 6 ai 12 anni che saranno realizzati (gratuitamente grazie agli sponsor biancorossi) quando arriverà il nulla osta dalle istituzioni.

Rugby Milano, parla Sergio CArnovali

«Se non sarà ancora possibile giocare a rugby in modo tradizionale – spiega il presidente biancorosso Sergio Carnovali – vogliamo usarne i valori e trasformare il distanziamento sociale in un’opportunità educativa, nel rispetto delle regole per la salute».

Un format aperto che l’AS Rugby Milano mette a disposizione anche delle altre realtà sportive che volessero partecipare. Info: rugbymilano.it.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...