14.8 C
Milano
30. 04. 2024 04:35

Milano chiude agosto col “botto”: arrivano sul palco Omar Pedrini e Elio Germano. Samuel invece costretto al forfait

Tutti gli eventi di fine mese: tra artisti internazionali e forfait illustri

Più letti

Un fine mese particolarmente interessante quello che chiuderà l’agosto milanese. In arrivo artisti dal calibro di Omar Pedrini ed Elio Germano.

Gli eventi.  Si comincia stasera alle h. 21, 15 al Parco Tittoni di Desio con l’energia e la profondità di Omar Pedrini. Il rocker bresciano porta sul palcoscenico un nuovo progetto live: un viaggio tra parole e musica dagli storici successi dei Timoria alle ultime esperienze da solista per riscoprire tutte le vite di Omar Pedrini.

Domani invece sarà la volta di Elio Germano al Festival di Villa Arconati. L’attore, reduce dalla magnifica prova cinematografica sul pittore Ligabue, porterà in scena il suo “Viaggio al termine della notte”, versione teatrale dal celebre libro di Louis-Ferdinand Céline che Germano porta in giro dal 2012. Venerdì sarà presentato in una nuova veste aggiornata nell’equilibrio tra musica e testo: ad accompagnare le parole dell’attore romano ci saranno le musiche di Teho Teardo, il violoncello di Laura Bisceglia, la viola di Ambra Chiara Michelangeli ed il violino di Elena De Stabile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il forfait di Samuel. Venerdì sarebbe dovuto essere presente anche Samuel al Ride Milano con il suo Golfo Mistico Tour, ma a causa del riscontro di un positivo al Covid nello staff dell’artista torinese, l’evento sarà spostato al 16 settembre.

«Fermarsi era doveroso, ma tra qualche giorno potremo ripartire – ha scritto Samuel sul suo profilo social -. Il buon senso e il dovere di garantire la salute di tutti sono i motivi per cui ho dovuto riprogrammare alcune date del live. Ho preferito aspettare per precauzione, stiamo tutti bene e presto potremo rivederci dal vivo».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...