12.8 C
Milano
30. 04. 2024 08:10

Al Teatro Out Off arrivano i “milanesi eccellenti”

Eugenio Finardi, Omar Pedrini e tanti altri in streaming dal Teatro Out Off per celebrare Gianni Sassi

Più letti

Tre giorni di incontri, performance, concerti e testimonianze dal vivo tutto rigorosamente in streaming. Il lockdown non ferma la manifestazione organizzata dal Teatro Out Off e dedicata a Gianni Sassi all’interno del progetto Milanesi eccellenti.

L’obiettivo è quello di guardare al futuro partendo, però, dalle radici attraverso la figura di due grandi scopritori e fautori della cultura milanese e italiana nata negli anni Sessanta. Il primo appuntamento è appunto dedicato a Gianni Sassi, produttore discografico, fotografo, grafico e organizzatore culturale. Il secondo invece avrà protagonista il giornalista e saggista Franco Quadri.

Musica e arte. Da stasera a sabato le tre serate verranno trasmesse in streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del Teatro Out Off. Gli appuntamenti saranno condotti da Manuela Gandini, critica d’arte e Matteo Guarnaccia, artista e storico del costume.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si esibiranno artisti come Eugenio Finardi, Omar Pedrini, Andrea Titch, Mino Di Martino, Pablito El Drito, Riccardo Sinigaglia e Patrizio Fariselli. Parteciperanno inoltre giovani studiosi, accademici, artisti e personaggi della cultura, tra cui alcuni collaboratori dello stesso Sassi.

Eugenio Finardi
Eugenio Finardi

Fa parte del progetto anche una mostra di foto, locandine, riviste, manifesti a cura di Faycal Zaouali che verrà ugualmente allestita fino al 14 febbraio 2021 nei locali del teatro sperando che il pubblico possa presto tornare in sala.

Nel frattempo alcune immagini saranno esposte nelle vetrine dei negozi aderenti all’associazione di via Mac Mahon. Con questa coraggiosa iniziativa il Teatro Out Off vuole affermare che il teatro non si deve fermare ma deve continuare, anche con mezzi diversi, come atto di responsabilità nei confronti di tutti.

Da stasera a sabato alle 21.00 su facebook.com/teatrooutoff

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...