12.8 C
Milano
30. 04. 2024 06:38

Vaccini, Fontana: «Richiami in vacanza? No, necessario rientrare a casa»

Il governatore spegne ogni speranza di ricevere la seconda dose nei luoghi di villeggiatura

Più letti

Tramonta definitivamente l’ipotesi di sottoporsi ai richiami in vacanza. Dopo la proposta lanciata con entusiasmo dall’assessora al Welfare, Letizia Moratti, è arrivato prima il “no” da parte del generale Figliuolo ed ora la conferma da parte del governatore Attilio Fontana.

Fontana: «Poche chiamate ad agosto, ma richiami in vacanza impossibili»

«Nel nostro piano vaccinale abbiamo cercato di mettere pochissimi richiami nelle due settimane centrali del mese di agosto, fissandoli prima o dopo – ha dichiarato Fontana -. Quando facciamo il vaccino cerchiamo di chiedere se si è presenti in quelle due settimane e si cerca di accontentare le persone anticipando o posticipando di qualche giorno. Se la cosa rientra nei parametri consentiti e non si slitta troppo lontano o troppo vicino, si cerca di dare questa opportunità. Sia chiaro: non è una garanzia, ma la possibilità che, se ci sono le condizioni, cerchiamo di concederle ai nostri cittadini»

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...