23.8 C
Milano
30. 04. 2024 15:48

Milano, in piazzale Lotto cartelloni pro aborto: «Sei davvero libera di abortire?»

A Milano alcuni manifesti per chiedere che gli obiettori di coscienza non siano presenti negli ospedali

Più letti

Per le strade di Milano sono comparsi alcuni cartelloni pro aborto. Sono il frutto della campagna lanciata dal gruppo “Libera di abortire”.

Cartelloni pro aborto: «Sei davvero libera di abortire?»

Sui manifesti comparsi in piazzale Lotto sono rappresentate alcune donne con in mano un cartellone riportante frasi come «il 70% dei ginecologi italiani sono obiettori». Tutti i cartelloni pro aborto sono infine accompagnati dal quesito: «Sei davvero libera di abortire?».

«Abbiamo scelto il capoluogo lombardo anche perché qui “aborto al sicuro”, la proposta di legge di iniziativa popolare che puntava a garantire l’applicazione della legge194 in Lombardia, è stata “distrutta” dalla giunta Fontana – scrivono le promotrici dell’iniziativa -. Non ci fermiamo. Da Pescara, Roma e Milano è nato un movimento di persone libere con una richiesta chiara e importante: la tutela effettiva dei diritti riproduttivi delle donne dopo 43 anni di inapplicazione della legge 194. Continueremo a farci sentire finché il Ministro della Salute Roberto Speranza non avrà accolto le nostre proposte. Perché in Italia non siamo ancora libere di abortire».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...