14.8 C
Milano
30. 04. 2024 03:58

Migliori regali di laurea per uno studente di business

Più letti

Se conosci uno studente di business e cerchi consigli sui regali laurea migliori e più utili, questa è la guida che fa per te. In questo articolo ti daremo qualche spunto per fare un regalo che sia gradito ma soprattutto che il nuovo dottore in MBA potrà usare fin da subito.

Regali laurea per un neo dottore in MBA

La laurea in economia, o un master in business administration rappresenta quanto di più concreto si possa raggiungere in termini accademici.

Ecco perché un regalo a uno studente che abbia conseguito questi titoli dovrà essere altrettanto concreto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Due sono i parametri da considerare in questi casi: la praticità del regalo e il gusto personale. Facciamo subito un esempio pratico per dei regali laurea adatti.

Ci si potrà orientare su una borsa porta computer, che è un dono pratico, che sia anche conforme ai gusti di chi lo riceverà. Quindi sobrio per un laureato sobrio, dai colori sgargianti per l’economista alternativo, in toni pastello per una ragazza, in materiali riciclati per i business man ecocompatibili e così via.

Visto questo primo dono e compreso il parametro per la scelta, diamo ora altri suggerimenti.

Idee regalo: dalla penna stilografica al viaggio di specializzazione

Una delle prime cose che si può regalare a uno studente in business che si sia appena laureato sono i biglietti da visita. In questo modo potrà cominciare fin da subito a inviare il suo curriculum vitae corredato da un bel biglietto fatto su misura.

A proposito di curriculum, un altro regalo importante potrebbe essere un programma da installare sul pc con licenza, con cui iniziare a lavorare nel proprio settore di specializzazione.

Altro regalo, in questo caso però riservato a chi ha un budget alto o un rapporto stretto con lo studente, è quello del viaggio.

Il viaggio può essere di due tipi:

  • nel primo caso si può trattare di un viaggiodi puro svago e relax, dopo il conseguimento di un titolo tanto ambito, e a pagarlo potrebbero essere gli amici unendo i fondi;
  • nel secondo caso il viaggio potrebbe essere di specializzazione, in una località in cui vi sia contestualmente anche una scuola appunto per specializzarsi. In questo caso l’appannaggio del regalo andrà alla famiglia.

 

Libri per la mente e tool per il lavoro

Molti dei più importanti business man hanno scritto le loro biografie. Ecco un regalo utile ed apprezzato che si può fare a un laureato in economia.

Leggere di persone che hanno fatto della propria professione un successo può essere uno stimolo importante.

Uno strumento utilissimo sarà poi un’agenda elettronica o un laptop per cominciare ad organizzare i propri impegni.

Infine, perché non pensare a un abbonamento in palestra, per mantenere in forma anche il corpo?

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...