22 C
Milano
30. 04. 2024 12:07

L’estate a Villa Terzaghi sa di Romagna

Laboratori gratuiti, wine masterclass e tanta musica a Villa Terzaghi

Più letti

Da sabato 3 luglio riprendono i Weekend del Gusto a Villa Terzaghi che quest’anno saranno dedicati a un confronto stuzzicante tra Lombardia ed Emilia Romagna.

I sapori romagnoli arrivano a Villa Terzaghi

Gli appuntamenti si svolgeranno nel parco di Villa Terzaghi, a Robecco sul Naviglio, 10.000 metri quadrati fra verde e alberi secolari. Tutti i fine settimana di luglio di impareranno le tecniche di cucina dei grandi chef, le ricette della tradizione da mani esperte, nel segno dell’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si inizierà sabato 3 luglio alle ore 17.00 con i laboratori gratuiti di Piadina romagnola in cui verranno svelati tutti i segreti per prepararla in casa. A seguire Rosa e Carlo Cracco presenteranno la loro tenuta Vistamare a Santarcangelo di Romagna e dialogheranno con Sandro Passerini presidente del Consorzio Aziende Agricole del Parco del Ticino.

Showcooking e tavole rotonde

Alle 19.00, sempre aperti al pubblico e gratuiti, ci saranno gli showcooking di chef Giorgio Rattini dell’Osteria da Oreste con la sua minestra di manfrigoli e quello dello chef Federico Belluco del ristorante ferrarese Makorè con il suo storione in carpione. A partire dalle 17.00 ci saranno le masterclass dedicate al vino, gratuite e su prenotazione.

Alle 21.00 la Band di Daniela Cavanna della Balera dell’Ortica di Milano inizierà a suonare dal vivo. Domenica 4 luglio il programma si ripete a partire dalla mattina alle ore 11.30 con il laboratorio di piadina a cui si affiancherà quello di formaggio di pecora tenuto dai Maestri Cau e Spada.

La Tavola rotonda sarà dedicata all’associazione culturale enogastronomica Santabago presentata dall’interior designer Alessandro Gotti. Oltre allo chef Giorgio Rattini tornerà lo chef Rigels Tepshi del ristorante Ottocentdieci. Info e prenotazioni: villaterzaghi.it

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...