16.5 C
Milano
30. 04. 2024 09:15

Aperte le candidature per ospitare l’Eurovision: Milano tra le città favorite

Si aprono le richieste per ospitare il festival internazionale: Milano sembra avere tutte le carte in regola

Più letti

A partire da oggi, mercoledì 7 luglio, fino alle ore 24 di lunedì 12 luglio, le città interessate ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 potranno inviare la loro candidatura alla Rai. Milano è tra le città in pole per aggiudicarsi l’evento.

Milano ha le carte in regola per l’Eurovision

Con la vittoria dei Måneskin all’ultimo Eurovision toccherà all’Italia ospitare il festival internazionale nel 2022. Sarebbe indubbiamente un bel colpo per Milano essere designata come città ospitante: la manifestazione comporta un buon introito economico e soprattutto porterà tantissimi turisti in città.

Tuttavia le città candidate dovranno rispettare determinati requisiti che vanno dalla struttura per ospitare il festival alle capacità ricettive. Tutti elementi sui quali Milano sicuramente non si farà trovare impreparata.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dal punto di vista dei collegamenti il capoluogo meneghino ha la fortuna di avere intorno a sé tre areoporti internazionali, quali Linate, Malpensa ed Orio, collegati perfettamente con la metropoli. A tutto ciò si aggiunge la facilità di spostamento all’interno della città grazie alla rete metropolitana ed ai tanti altri servizi in superficie.

Lo spettacolo al Forum?

Per quanto riguarda l’arena per le esibizioni dei cantanti il Forum di Assago o Mediolanum Forum che dir si voglia, sembra la location perfetta. La struttura può ospitare quasi 13.000 persone ed è stata utilizzata innumerevoli volte per i concerti.

Inoltre ha al suo interno anche delle sale aggiuntive che possono essere allestite comodamente come spazio per la Sala Stampa (uno dei requistiti è quello di poter ospitare almeno 1.000 giornalisti). Il Forum è anche facile da raggiungere: la linea della metropolitana M2 si ferma direttamente all’arena.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...