23.8 C
Milano
30. 04. 2024 16:11

Il deputato Zan in diretta con Fedez: «La mediazione della Lega toglie l’umanità»

Il deputato Zan, ospite di Fedez, fa il punto sulla proposta di legge che porta il suo nome

Più letti

Il deputato Alessandro Zan, insieme a Marco Cappato e Giuseppe Civati, è stato ospite durante una diretta Instagram di Fedez. Ovviamente l’argomento del didattito è stato il DDl Zan e le modifiche richieste dalla Lega con l’appoggio di Italia Viva.

Zan da Fedez: «Vogliono abolire l’identità di genere»

«La Lega è quella che ha sottoscritto con Orban una Carta dei Valori orribile – ha raccontato il deputato Zan durante la diretta -. Ma dico di più, ha presentato una proposta di mediazione che toglie l’identità genere, che peraltro esiste già nel nostro ordinamento. La Lega vuole toglierla perché vuole discriminare un gruppo sociale che è già discriminato, le persone trans e transgender. Come posso avallare una mediazione che toglie umanità alla legge? È meglio nessuna legge che una legge cattiva che discrimina».

Dopo l’intervento del deputato è stato il padrone di casa Fedez a prendere la parola: «Il tema è che c’è un protagonismo intrinseco in Renzi che non è solo di oggi – ha spiegato il rapper -. Il timore è che sia andato tutto a gambe all’aria. E nel caso in cui tutto saltasse non vorrei che passasse la narrazione che un politico con manie accentratrici e che ha motivazioni politiche non legate al ddl Zan dica “io ci ho provato”».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...