14.8 C
Milano
30. 04. 2024 03:09

Personaggi famosi nati a Milano

Più letti

Non è sempre così facile diventare famosi come potrebbe sembrarlo alla TV, tutte le persone che sono arrivate ad esserlo hanno alle spalle anni e anni di duro lavoro e sacrifici. Non tutti sono nati da famiglie benestanti per poter dire che hanno avuto già da piccoli un successo garantito. Tutto questo per parlare del fatto che alcune di loro hanno avuto successo come cantanti, altre come attori, altre ancora con la creazione di diversi giochi, ad esempio gli slot.

William Si Redd è infatti diventato famoso per aver creato una società di giochi, la IGT (Tecnologia di gioco internazionale) in America a Las Vegas. Ci sono tanti altri motivi e cose per cui uno può diventare famoso, ma deve anche sapere come gestionare la cosa. In seguito vi proponiamo una lista di persone VIP nate a Milano, una loro piccola descrizione per conoscerli meglio.

Federico Leonardo Lucia – conosciuto come Fedez

Fedez è uno dei più famosi cantanti e rapper italiani, è nato a Milano nel 1989 dove ha seguito i corsi del liceo artistico. Della sua vita da ragazzo non abbiamo molte informazioni, ma quello che è certo è che la sua cariera ha inizio nel 2011, nel momento in cui esce il suo primo album “Penisola che non c’è”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Oltre agli album che questo ha fatto uscire, Fedez ha fatto una comparsa al famoso show italiano X Factor, nel 2013 e nel 2014 il suo quarto album “Pop-Hoolista”, dopo solamente una settimana dalla pubblicazione è stato certificato come disco d’oro. Ha avuto grande successo e lo ha ancora oggi, al momento questo è sposato con Chiara Ferragni, anche lei una famosa imprenditrice e stilista italiana. Un altro suo successo è quando nel 2015, la famosa cantante americana Ariana Grande ha fatto uscire una remix con Fedez della canzone One Last Time.

Maria De Filippi – la più famosa conduttrice televisiva di tutti i tempi

Maria, la più famosa conduttrice televisiva italiana, è nata nel 1961, e in tutta la sua carriera ha condotto tantissimi talk e talent show. Le sue origini provvengono da una famiglia di un insegnante e una rappresentate di un’azienda farmaceutica. Lei è laureata in giurisprudenza, quindi il lavoro per il quale lei è conosciuta oggi, è diverso dal percorso che lei ha seguito. Suo marito è Maurizio Costanzo, un veterano giornalista e conduttore di talk show, questi due sono sposati dal 1995.

Il talent show per il quale è più riconosciuta è “Amici”, lanciato nel 2001 e completando la sua 17a stagione nel 2018. La sua occasione di fare la sua apparizione alla TV fu quando Lella Costa, la conduttrice di Amici di allora, decise per motivi vari di ritirarsi. Questo talent show prendeva il modello del popolare “Fame”, nel quale si sfidano tra di loro giovani cantanti e ballerini con davanti una giuria.

Altri suoi successi sono: il talk show di “Uomini e Donne”, nel 2009 è stata giudice di “Italia’s Got Talent” e in seguito a questo un spettacolo nuovo, il “Tù si que vales”. Oltre a tutto questo ha presentato anche il “Festival di Sanremo” e “C’è posta per te”.

Paolo Maldini – un ex calciatore professionista

Paolo è nato nel 1968, ha fatto parte della squadra AC Milan per tanti anni, e ha giocato come difensore centrale sia per l’AC sia per la nazionale italiana. È considerato uno dei più bravi e dei più sorprendenti giocatori e difensori di sempre. Essendo anche capitano del Milan e dell’Italia per molti anni, si è guadagnato il soprannome di “Il Capitano”, considerato uno dei migliori leader del mondo. Le 25 stagioni della sua intera carriera le ha fatte con il Milan in Serie A, e durante questi anni ha giocato a livello mondiale, cosa che lo ha portato a guadagnarsi il trofeo agli UEFA Club Football Awards, come miglior difensore.

Insieme a Buffon, Maldini presenta un record di presenze in Serie A, di 647 e attualmente è il direttore tecnico del Milan. Si è ritirato nel 2009, a 41 anni, fino a questo momento ha vinto 25 trofei, tra questi sette scudetti, uno Coppa Italia e molti altri.

Questi personaggi sono alcuni dei tanti nati a Milano, ma abbiamo cercato di prendere tre dei più illustri e dei più riconosciuti in Italia e anche in Europa. Sono persone che sono arrivate ad essere le persone che sono oggi grazie ad un loro talento, decidendo di metterlo in mostra.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...