22.3 C
Milano
29. 04. 2024 20:54

Allerta meteo a Milano, dopo il grande caldo da martedì tornano freddo e vento forte

Milano torna a fare i conti con l'allerta meteo

Più letti

Milano torna a fare i conti con l’allerta meteo. Sembra che l’anteprima estiva di questo fine settimana abbia fatto una breve comparsa, solo per dileguarsi rapidamente nelle prossime ore. Le temperature hanno già iniziato a scendere sensibilmente oggi, ma è martedì 16 aprile, che ci attende un vero ribasso termico.

Allerta meteo, le previsioni

Le previsioni meteo convergono nel segnalare un brusco calo delle temperature, con una differenza fino a 15 gradi rispetto a domenica, accompagnato dall’arrivo di forti venti su tutta la nostra area a nord di Milano. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per la Lombardia a causa dei venti forti.

maltempo a Milano, allerta meteo a Milano insieme per il verde

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Allerta meteo, il bollettino

«Domani 16/04, è previsto un aumento dei venti settentrionali, inizialmente concentrati sulle Alpi e i Prealpi, che si estenderanno rapidamente anche alle quote più basse e alla pianura, soprattutto nelle zone centro-occidentali, tra la tarda mattinata e le ore centrali, con raffiche sostenute e caratteristiche simili al fenomeno del foehn», riporta la nota.

Allerta meteo, vento forte

«Le raffiche massime sono previste durante le ore centrali della giornata, con velocità locali che potrebbero raggiungere i 70-80 km/h (oltre i 1000 metri di quota, punte locali fino a 90-100 km/h). Nel pomeriggio e sera, ci aspettiamo un temporaneo rinforzo dei venti provenienti da est nella pianura orientale, con un generale attenuarsi dei fenomeni durante la serata».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...