13.4 C
Milano
19. 05. 2024 08:41

Borseggiatrici, la famosa Jennifer (o Laura) è diventata mamma e così eviterà il carcere

«Dobbiamo rubare, è il nostro lavoro», diceva serenamente

Più letti

Le borseggiatrici tornano in prima pagina. In particolare una, quella diventata ancora più famosa per la sua intervista in cui serenamente dichiarava: «Dobbiamo rubare, è il nostro lavoro», che sarebbe diventata mamma. Lo ha svelato il programma “Dritto e Rovescio” che è tornato a occuparsi del fenomeno tristemente noto nelle metropolitane delle grandi città.

Borseggiatrici, la storia di Jennifer/Laura

La donna era stata anche ospite della trasmissione di Paolo Del Debbio nelle settimane scorse, dicendo di chiamarsi Laura. Alle forze dell’ordine, però, è conosciuta con il nome di Jennifer. A fare chiarezza è intervenuto un testimone intervistato dal programma di Rete 4 che ha spiegato come la ragazza farebbe parte di una rete molto più ampia, a capo della quale ci sarebbe “Bimbo”: si tratta dell’uomo che avrebbe in mano il racket dei furti in mezza Europa.

borseggiatrici a milano
Borseggiatrici a Milano

Borseggiatrici, la testimonianza

«Era costretta a rubare da Bimbo, perché aveva rapito suo marito a Barcellona – ha svelato il super testimone -. Bimbo disse: meglio se tua moglie è incinta, così la mandiamo in Italia. L’Italia non farà niente a tua moglie perché è incinta. Ogni mese portava 7 o 8 mila euro, in tre mesi potevano essere 50, 60, 80 mila euro».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Borseggiatrici, dov’è Jennifer/Laura?

Jennifer/Laura adesso non si trova più in Italia, potrebbe essere andata in Spagna, Francia o Germania. Quel che è certo è che ha partorito. Non un dettaglio, come spiegato Massimiliano Pirola, poliziotto del SAR di Milano: «La legge consente a loro di restare in Stato di libertà durante la gravidanza e fino al compimento di un anno da parte del nascituro: è un escamotage che loro utilizzano».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...