15.1 C
Milano
02. 05. 2024 12:05

Mafia a Milano, altri sei arresti per ricettazione e riciclaggio: gruppo vicino alla ‘ndrangheta

L'operazione della Guardia di Finanza ha smascherato un gruppo criminale

Più letti

Si torna a parlare di mafia a Milano. L’operazione della Guardia di Finanza ha smascherato un gruppo criminale che operava nell’hinterland del capoluogo lombardo, contiguo alle famiglie di ‘ndrangheta locali di Corsico Buccinasco. Le sei persone arrestate erano accusate di furto di autovetture, ricettazione, riciclaggio e spaccio di droga.

Mafia a Milano, nuovi arresti

Grazie all’inchiesta, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia, è stato ricostruito il modus operandi del gruppo, accusato di almeno 12 furti di auto. Le vetture rubate venivano ripulite con un nuovo numero di telaio e rivendute in tutta Italia per finanziare l’acquisto di droga. I fischi gialli hanno sequestrato due vetture rubate e confiscato 2 chili di cocaina e hashish.

Bambina di 12 anni Violenza sessuale, Piazzale Tripoli, Mafia
Bambina di 12 anni

Mafia a Milano, la maxi operazione

All’alba di mercoledì è scattata un’operazione dei carabinieri mirata a smantellare quello che è stato definito il sistema della mafia in Lombardia, composto da membri delle organizzazioni di stampo criminale cosa nostra, ‘ndrangheta e camorra. Un vero e proprio blitz partito da molto lontano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mafia, il blitz

Le indagini, coordinare dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, hanno portato all’esecuzione di 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere, al sequestro di beni per un valore complessivo di oltre 225 milioni di euro e alla notifica dell’avviso di conclusione indagini per 153 indagati.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...