18.6 C
Milano
29. 04. 2024 14:11

Mense scolastiche, aperta un’inchiesta dalla Procura di Milano dopo i pezzi di vetro nei panini

Milano Ristorazione, responsabile della gestione delle mense scolastiche, non è al momento oggetto di indagine

Più letti

La Procura di Milano ha aperto un’inchiesta sulle mense scolastiche dopo il caso dei pezzi di vetro trovati nei panini tra fine febbraio e inizio marzo. L’azienda produttrice del pane, coinvolta nell’indagine, ha già ritirato il proprio prodotto dalle mense. Milano Ristorazione, responsabile della gestione delle mense, non è al momento oggetto di indagine.

Mense scolastiche, il caso

Successivamente a quanto accaduto nelle scorse settimane, Milano Ristorazione ha cambiato il fornitore del pane, optando per grissini e pane bianco. I carabinieri del Nas, incaricati delle indagini, hanno confermato che i frammenti trovati erano di vetro e non di plastica, come inizialmente ipotizzato.

mense scolastiche
mense scolastiche

Mense scolastiche, le indagini

La vice sindaca e assessora all’educazione, Anna Scavuzzo, ha annunciato che erano in corso ispezioni nelle cucine per verificare la situazione, dopo il caso dell’insetto trovato in un piatto. Ha inoltre assicurato che le procedure in cucina erano state seguite correttamente, come confermato dagli esiti delle ispezioni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mense scolastiche, caso politico

Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Marino, Riccardo Truppo, ha richiesto le dimissioni della vice sindaca, sostenendo che avrebbe dovuto informare adeguatamente le famiglie riguardo alla natura dei corpi estranei e monitorare la salute dei bambini. Ha inoltre annunciato l’intenzione di indagare sul momento in cui l’assessora ha avuto accesso alle informazioni tramite Milano Ristorazione, sottolineando la necessità di una riflessione collettiva sulla gestione dell’incidente.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...