23.8 C
Milano
19. 05. 2024 18:14

Flash mob davanti al Piccolo Teatro, più di 600 i presenti: «La Russa deve dimettersi»

Tutte le persone firmato un grande libro che sarà consegnato al Sindaco Sala e alla presidente del Consiglio comunale Buscemi

Più letti

Flash mob con più di 600 persone per chiedere le dimissioni di Geronimo La Russa dal Consiglio di Amministrazione del Piccolo Teatro di Milano. In omaggio alla memoria storica del teatro, dove la legione Ettore Muti operò durante il periodo tra l’8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945, le persone hanno portato un fiore. In quel periodo, i fascisti torturarono e uccisero centinaia di partigiani, come evidenziato dalla lapide dell’ANPI sulla facciata del teatro.

ingresso Piccolo
ingresso Piccolo

Davanti al Piccolo Teatro sono state intonate “Mamì” e “Bella Ciao”

Durante il flash mob davanti al Piccolo Teatro, sono state intonate due celebri canzoni di lotta: “Mamì” di Strehler in dialetto milanese e “Bella Ciao“. Tutte le persone presenti hanno apposto la loro firma su un grande libro, che sarà consegnato nei prossimi giorni al sindaco Giuseppe Sala e alla presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’appello ha raccolto al momento 800 adesioni

L’appello, promosso dalla sezione ANPI Audrey Hepburn, ha già raccolto 800 adesioni tra cittadini, sezioni ANPI e organizzazioni culturali. Tra i firmatari, figurano Tiziana Pesce, Silvia e Claudia Pinelli, Heidi Giuliani, Paolo Rossi, Sabina Guzzanti e Laura Curino.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...