22.3 C
Milano
29. 04. 2024 20:37

Sciopero dei trasporti lunedì 22 aprile: i treni a rischio anche a Milano per 23 ore

Archiviato uno sciopero dei trasporti, è tempo di pensare al prossimo

Più letti

Archiviato uno sciopero dei trasporti, è tempo di pensare al prossimo, che di solito non tarda ad arrivare. Infatti, per lunedì 22 aprile è programmato uno sciopero del personale ferroviario che coinvolgerà sia Trenitalia, in diverse regioni d’Italia, sia Trenord, in Lombardia. Questa informazione è stata comunicata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso il calendario dedicato a tali agitazioni.

Sciopero dei traporti, Trenord

Per quanto riguarda i treni Trenord durante lo sciopero, a Milano e nel resto del territorio coperto da Trenord, i treni saranno a rischio per 23 ore, dalle 3 di lunedì 22 alle 2 di martedì 23 aprile. Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie. Al momento, la società di piazzale Cadorna non ha ancora pubblicato i dettagli sulle fasce orarie di garanzia previste, e gli effettivi disagi saranno valutati solo il giorno della protesta in base all’adesione del personale.

sciopero dei treni, sciopero generale, Trenord
Sciopero 11 aprile

Sciopero dei trasportil il calendario

Ci sono anche altri scioperi in programma: un’agitazione di 8 ore in Veneto del personale Trenitalia, proclamata da Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl ferrovieri, Slm-Fast-Confsal e Orsa Ferrovie. Questo coinvolgerà capitreno, macchinisti e capi servizi treno dalle 9.01 alle 17, con possibili ripercussioni sui treni dell’alta velocità e sui convogli che collegano Milano e le città venete.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero dei trasporti a Milano

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (Tpl) a Milano, lunedì 22 aprile sarà tutto regolare. Tuttavia, potrebbero esserci scioperi in programma per l’inizio di maggio che coinvolgeranno metro, bus e tram in città, come quello previsto per martedì primo maggio (agitazione nazionale proclamata da Usi-Cit) e lunedì 6 maggio (proposto da Usb Lavoro Privato per i suoi iscritti nel settore del Tpl).

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...