26.7 C
Milano
28. 06. 2022 23:50

Milano, in via Derna la zona 15 che non piace ai residenti

Monta la protesta dei residenti per la creazione della zona 15

Più letti

La rivoluzione della mobilità in atto a Milano ha portato alla creazione di tantissime zone “a traffico lento” con limiti di velocità imposti a 15 o 30 Km/h. La zona 15 realizzata in via Derna a Milano non piace particolarmente ai residenti che non ne comprendono l’utilità.

Via Derna, la Lega all’attacco

Via Derna si trova nel quartiere Crescenzago nella periferia nord-ovest di Milano verso Cologno Monzese. Si tratta di una strada secondaria, quindi con livelli di traffico non eccessivi, ma comunque con un buon flusso durante le principali ore delle giornata. Proprio per questo motivo i residenti non comprendo il limite di velocità imposto dal Comune.

silvia sardone minacce moschea
Silvia Sardone

A raccogliere il malcontento dei residenti ci ha pensato immediatamente la Lega milanese. «In via Derna – ha tuonato Silvia Sardone -, all’altezza di largo Tel Aviv, è comparso un grosso 15 tracciato sull’asfalto, a indicare il nuovo limite di velocità. Mi auguro sinceramente che questo sia una scherzo, altrimenti il Comune di Milano si è guadagnato di diritto il premio alla follia più grande del secolo».

Per l’eurodeputata leghista è inconcepile la decisione di Palazzo Marino. «Come può un’auto andare a 15 all’ora? – ha aggiunto Sardone -.Non parliamo certo di una strada ad alto scorrimento ma non siamo nemmeno in un sentiero sterrato di campagna. Mi chiedo con che logica e con che coraggio alla sinistra vengano in mente certe cose».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...