23.8 C
Milano
30. 04. 2024 17:23

Vacanze in Lombardia, assessore Mazzali: «Bando da 30 milioni di euro per strutture ricettive»

Le dichiarazioni dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, Barbara Mazzali

Più letti

Un bando da 30 milioni di euro che la Regione dedica per le vacanze in Lombardia. I fondi sono per la riqualificazione e realizzazione di alberghi e strutture ricettive gestite in forma imprenditoriale, inclusi rifugi, ostelli e campeggi. I contenuti dell’iniziativa sono già disponibili sul Bollettino ufficiale Regione Lombardia (Burl) e sui portali regionali www.bandi.regione.lombardia.it e www.fesr.regione.lombardia.it, dove possono già essere presentate le domande.

Vacanze in Lombardia: le dichiarazioni di Barbara Mazzali

«La Regione offre questa importante opportunità per ammodernare o costruire ‘ex novo’ strutture ricettive, cuore del turismo lombardo – commenta l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, Barbara Mazzali-. Con questi fondi, messi a disposizione anche grazie ai contributi europei, regionali e statali, intendiamo elevare sempre di più la qualità dell’offerta turistica lombarda, un comparto che è un pilastro dell’economia regionale.

«I numeri ci dicono che la Lombardia è una destinazione sempre più ricercata dai turisti, italiani e stranieri – continua Mazzali-. Da qui, risorse che rafforzeranno il sistema dell’ospitalità lombardo, fondamentale per far vivere esperienze uniche ai visitatori che prevediamo in crescita. Le strutture ricettive sono le ‘case’ che accolgono i turisti e investimenti per renderle più attrattive e competitive danno valore aggiunto a tutto il settore».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Non dimentichiamo infine che grandi eventi come ‘Bergamo-Brescia capitale italiana della Cultura 2023’ e le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, vedono il nostro territorio protagonista: dobbiamo essere pronti e mostrare il meglio di ciò che abbiamo», chiude l’assessore.

L’agevolazione riguardanti le vacanze in Lombardia, a fondo perduto fino ad un massimo di 500.000 euro sulla base del regime di aiuto, potrà essere utilizzata per coprire, fino a un massimo del 50%, le spese destinate all’acquisto di arredi, macchinari, attrezzature hardware e software, all’esecuzione di opere edili-murarie e impiantistiche, progettazione e direzione lavori e ad altre spese generali.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...