23.8 C
Milano
30. 04. 2024 15:13

Ritorno all’aria aperta, ritorna Cosmogarden e debutta Bbq Expo

La Fiera di Brescia ospita due grandi manifestazioni dedicate al verde e alle attività esterne

Più letti

Dal 5 all’8 aprile, la Fiera di Brescia ospita Cosmogarden e, per la prima volta, Bbq Expo, le kermesse dedicate alle attività all’aria aperta. Cosmogarden, un concept innovativo sul mondo del verde e della sua valorizzazione, che punta su progettazione, realizzazione, arredo e manutenzione degli spazi verdi indoor ed outdoor, dal balcone di casa, al parco dell’hotel, dal giardino di proprietà, agli spazi aziendali. E ancora, dai giardini alle terrazze, dalle piscine ai biolaghi, dall’arredo outdoor all’interior garden. E inoltre, piante e fiori di ogni genere, vivai, garden center, studi di progettazione, aziende specializzate e di arredamento outdoor (cosmogarden.it).

Brescia Cosmogarden, la Biennale del verde, affiancata dal debuttante Bbq Expo

Cosmogarden
 

Un’esposizione dedicata a un mondo denso di contenuti, Bbq Expo, al suo debutto ospita strumenti, tecnologie e attrezzature innovative di questo hobby made in Chicago nato nel 1952 con l’invenzione del primo braciere con coperchio amatoriale chiamato Kettle. Un’occasione per scoprire i produttori di apparecchiature professionali, semi-professionali e consumer a fornitori e rivenditori di accessori per la cucina. Da aziende dedicate ai combustibili e materie prime utilizzati per la cottura, ad attività dedicate alla produzione e commercio dei condimenti (bbqexpo.it).

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

e poi…

 

Eccellenze gastronomiche in quota

Prima edizione di Il Cervino è in buone mani alla presenza di cinque to chef

Cosmogarden
 

Lunedì 8 e martedì 9 aprile Cervinia si trasformerà in un teatro del gusto, per valorizzare eccellenze enogastronomiche di nicchia, grazie anche a momenti esperienziali gourmet. Cinque top chef interpreteranno gli ingredienti selezionati da MGM Alimentari, trasformandoli in piatti e tapas da degustare in abbinamento a bollicine e cocktail grazie alla collaborazione dei partner beverage.

Tra gli ospiti, gli chef stellati Michelin Vito Mollica del Ristorante ATTO di Firenze e Amanda Eriksson del Ristorante Wood di Cervinia; Ernst Knam, pasticcere e cioccolatiere di fama internazionale, Roberto Okabe, pioniere della cucina giapponese creativa, e Daniele Sanna re del barbecue del ristorante Brasia BBQ Agricolo by Josper, che dal 1969 offre il massimo livello qualitativo di griglia su brace.

 

 

Fra arte e natura al Castello di Montecavallo

La colorata invasione delle sculture pop di Cracking Art

Cosmogarden
 

Il Castello di Montecavallo, gioiello storico eretto intorno al 1830 e incastonato tra i vigneti e le colline del Biellese, si prepara a ospitare un’avventura che fonde arte e natura, grazie al progetto espositivo Spiriti del Tempo. Dal 6 aprile al 9 giugno, per la prima volta i visitatori avranno l’opportunità di esplorare questo luogo esclusivo che domina Vigliano Biellese, seguendo un viaggio a tappe alla scoperta delle imponenti opere colorate ed eclettiche firmate Cracking Art.

Si tratta di un percorso espositivo insolito e creativo, alla scoperta delle installazioni del rinomato collettivo artistico. Un racconto di favole urbane contemporanee a cielo aperto in un luogo in cui storia, tradizione, natura, ambiente e creatività si fondono creando suggestioni autentiche. Dopo tre decenni di successi internazionali, Cracking Art torna infatti alle sue radici, nel territorio in cui è nato, per celebrare questo anniversario speciale, realizzando un percorso ascendente che presenta gli iconici animali che hanno segnato il successo del progetto, affiancate da nuove creazioni che saranno svelate in esclusiva per l’evento (castellodimontecavallo.it/spiritideltempo).

 

 

Sboccia la primavera al Grand Hotel Alassio

Riparte una stagione con una novità “da brivido”

Cosmogarden
 

Il Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort accoglie la primavera e si unisce alla prestigiosa collezione dei migliori hotel indipendenti del mondo, The Leading Hotels of the World. Una riapertura di stagione in grande stile: durante i mesi invernali, sono stati inoltre eseguiti importanti lavori di ristrutturazione nelle camere e nella Thalassio Medical SPA, oltre al rinnovo dell’arredamento della Sala Orangerie e del Piano Mare Lounge Bar.

La nuova suite The Pleasure Garden è una delle novità più calde della stagione. La camera rende omaggio alla prima opera di Alfred Hitchcock, tradotta per il mercato italiano con il titolo Il labirinto delle passioni, girata nel 1925. Pochi sanno che alcune delle scene esterne furono girate in riva al mare proprio di fronte al Grand Hotel, su quella che oggi è la spiaggia privata della struttura. La Suite è situata al primo piano, a pochi passi dalla Suite Hemingway, con una splendida terrazza vista mare sull’isola Gallinara. 30 metri quadri allestiti con elementi di arredo che ripercorrono il soggiorno del regista ad Alassio attraverso inedite opere d’arte e un’atmosfera da giardino segreto (info@ghalassio.com).

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...