12.7 C
Milano
22. 10. 2020 05:57

A Leolandia è tempo di “dolcetto o scherzetto?”

Il parco a tema alle porte di Milano si trasforma nel mondo di HalLEOween, la festa delle streghe più amata dai bambini

Più letti

Lombardia, la bozza della nuova ordinanza: le nuove regole

Dopo l'ufficialità del coprifuoco che partirà da domani, giovedì 22 ottobre, emergono i dettagli della bozza dell'ulteriore ordinanza regionale...

Metro 5 a Bresso: da sogno a realtà

Nel 2016 l'allora consigliere regionale Stefano Buffagni aveva promesso il raddoppio della linea 5 della metropolitana, con una variante...

Milano, preoccupazione al Sacco: scoppia un focolaio in un reparto

Il reparto di cardiologia dell'ospedale Sacco di Milano è stato svuotato di pazienti dopo la scoperta di un focolaio...

Tra gustosi dolcetti e divertenti scherzetti da fare a mamma e papà, Leolandia si prepara a vivere l’atmosfera della festa più misteriosa e divertente dell’anno, a tu per tu con i PJ Masks, Masha e Orso, Bing e Flop e tutti gli altri beniamini del mondo dei cartoni animati.

A Leolandia è tempo di “dolcetto o scherzetto?”

Non mancheranno nuovi spettacoli a tema per grandi e piccini con le loro trame avvincenti e rigorosamente a lieto fine, messe in scena da un cast artistico di ballerini, acrobati e cantanti, accompagnati da ricercati costumi, musiche originali ed effetti speciali.

I loro eroi preferiti

Passeggiando tra ritrovi di zucche, dispettosi fantasmini e improbabili mostriciattoli, si potrà scoprire anche il Festival delle Scope Magiche, alle prese con le lezioni della Scuola di Volo per prepararsi alla notte del 31 ottobre, quando il parco resterà aperto fino alle 22.00.

Insieme a Leo e Mia nelle insolite vesti di stregoni tuttofare, saranno presenti all’appello Bing e Flop, Masha e Orso nella loro Foresta, i personaggi della serie MiraculousTM, le storie di Ladybug Chat Noir e il Trenino Thomas, pronto ad offrire un divertente giro del parco a bordo dei suoi vagoni.

Ad attendere grandi e piccini ci saranno anche i PJ Masks – Superpigiamini nella nuovissima PJ Masks City, la prima e unica area a tema del mondo dedicata agli eroi della serie TV: imperdibile un viaggio intorno al Quartier Generale a bordo del Gufaliante per poi trasformarsi in veri supereroi nel Parco Giochi e incontrare dal vivo al Museo Gattoboy, Geco e Gufetta.

leolandia halloween
leolandia halloween

Spaventose golosità

Infine, per imparare divertendosi, si potranno visitare la Fattoria degli Animali e conoscere da vicino i suoi abitanti a quattro zampe e la Minitalia, per riscoprire le bellezze naturali e artistiche del Belpaese.

Tutti i giorni, spettacolo di benvenuto con Leo, Mia, streghe e stregoni. Dolcetto e Scherzetto: i bimbi potranno divertirsi a pescare delle biglie magiche da un pentolone. Alcune conterranno un dolcetto, altre le istruzioni per fare uno scherzetto a tema Halloween a mamma e papà.

Tra decine di giostre per tutti i gusti e le età, non mancheranno deliziosi momenti dedicati ai più golosi: oltre ai tradizionali menù, anche gluten free, si potranno infatti assaggiare mele caramellate, zucchero filato, caldarroste, bretzel e marshmallow, oltre a squisite “pozioni magiche” al gusto di birra e vin brulé per gli adulti.

leolandia halloween
leolandia halloween

I nuovi spettacoli nei palchi all’aperto

  • La Cerimonia dei Sortilegi

Racconta della storia della nascita di una piccola strega che, grazie all’aiuto di due streghe ottocentesche, Dora e Medea, scopre i suoi poteri per la prima volta: fermare il tempo (frizzerà l’intera cittadina di Cowboy Town durante lo spettacolo) e far prendere vita ai suoi giocattoli.

  • Il Tesoro del Nilo

La ciurma dei pirati di Leolandia, rovistando fra i tesori rubati nell’ultima spedizione, trova un serpente dorato che si risveglia portando in vita lo spirito del faraone e delle sue mummie. I pirati dovranno resistere alla tentazione di fissare il serpente negli occhi altrimenti si trasformeranno in sabbia.

  • Leo e la Festa di HalLEOween

Scatenarsi nella baby-dance con coreografie a tema Halloween sarà più divertente. Il gioco proseguirà aiutando i padroni di casa di Leolandia, Leo e Mia, nelle vesti di stregoni tutto-fare, a realizzare una magica pozione per festeggiare insieme la festa di HalLEOwen.

  • Fantasmi, il musical

Torna nella cornice della LeoArena lo show dedicato ai segreti dell’antica biblioteca di Leolandia a alla magia dei fantasmini che vivono al suo interno. Riusciranno gli acchiappa fantasmi ad avere la meglio sui dispettosi spettri?

Un weekend di divertimento

Le offerte per il fine settimana a Bergamo

Anche durante il periodo di HalLEOween, per ogni biglietto a data fissa o libera acquistato, sono previsti due ingressi omaggio, per un totale di 3 giorni al prezzo di uno. E, come sempre, è possibile cogliere l’occasione della visita al parco per un weekend alla scoperta di Bergamo e dintorni: approfittando dei pacchetti Parco + Hotel prenotabili direttamente sul sito di Leolandia, a partire da 39,90 euro a persona, con bambini fino a 89 cm di altezza gratis.

Leolandia

Autostrada A4 (Milano-Venezia) uscita Capriate
Infoline: 02.90.90.169
Sito: leolandia.it

In breve

Metro 5 a Bresso: da sogno a realtà

Nel 2016 l'allora consigliere regionale Stefano Buffagni aveva promesso il raddoppio della linea 5 della metropolitana, con una variante...

Metro 5 a Bresso: da sogno a realtà

Nel 2016 l'allora consigliere regionale Stefano Buffagni aveva promesso il raddoppio della linea 5 della metropolitana, con una variante in grado di collegare la...

Milano, preoccupazione al Sacco: scoppia un focolaio in un reparto

Il reparto di cardiologia dell'ospedale Sacco di Milano è stato svuotato di pazienti dopo la scoperta di un focolaio Covid. Al momento risultano contagiati...

Bollettino regionale, mai così tanti contagi in un giorno: i dati

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.126, con la percentuale tra tamponi eseguiti (36.416 oggi) e positivi che sale al 11%. È quanto...

L’inter debutta in Europa: a San Siro c’è il Borussia Monchengladbach

Questa sera riparte il cammino europeo dell'Inter alla conquista della coppa dalle grandi orecchie.  L'appuntamento è per questa sera a San Siro: gli uomini...

Potrebbe interessarti