22.3 C
Milano
29. 04. 2024 18:24

Milano, arriva il corso in Pet Design: all’università per soddisfare i bisogni dei nostri amici animali

Il corso offre un approccio interdisciplinare unico, combinando design, etologia e medicina veterinaria

Più letti

La famosa istituzione milanese POLI.design introduce un corso in Pet Design, pionieristico, dedicato alla progettazione pet friendly, volto a migliorare la qualità della vita condivisa tra esseri umani e animali domestici attraverso il design.

L’impatto della pandemia sui rapporti uomo-animale

Con l’aumento degli animali domestici nelle case, specialmente durante la pandemia, sorge la necessità di ripensare gli spazi abitativi in modo più inclusivo e funzionale. Il nuovo corso offerto da POLI.design si rivolge a professionisti e aspiranti del settore, mirando a soddisfare i bisogni degli animali e a progettare prodotti e ambienti che rispettino i principi di inclusività e benessere.

L’approccio innovativo di POLI.design e del suo corso in Pet Design

POLI.design, affiliata al Politecnico di Milano e riconosciuta per la sua autorevolezza nel campo del design e dell’innovazione, estende la sua offerta formativa con il corso in Pet Design. “L’obiettivo è di rinnovare le competenze professionali nel post pandemia,” spiega Cabirio Cautela, docente di Design Management e CEO di POLI.design. “Attraverso corsi mirati e pratici, forniamo le competenze necessarie per affrontare le sfide attuali e future nel mondo del lavoro.”

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Collaborazione con The HAD Human Animal Design

Il corso si avvale della collaborazione con lo studio di progettazione The HAD Human Animal Design, guidato da Amelia Valletta. Con l’approccio AAES Ambienti e Arredi Etero Specifici, il corso propone una visione sistemico-relazionale, considerando la vita degli animali come un’espressione delle loro relazioni e del contesto circostante. L’obiettivo è creare soluzioni progettuali che siano inclusive e migliorino il benessere di tutti gli abitanti della casa.

Nuove prospettive nel design

Il corso offre un approccio interdisciplinare unico, combinando design, etologia e medicina veterinaria. “Vogliamo formare professionisti con una conoscenza approfondita in etologia e medicina veterinaria comportamentale, capaci di lavorare in team multidisciplinari,” afferma Amelia Valletta. La Presidente di POLI.design, Anna Barbara, sottolinea l’importanza di un insegnamento che unisce design, tecnologia avanzata e attenzione alla sostenibilità.

L’importanza dell’educazione continua

I nuovi corsi executive di POLI.design sono pensati per stimolare l’innovazione e il cambiamento nel settore del design, con un focus sulla persona e sulla sostenibilità. Il lifelong learning è una sfida centrale per POLI.design, che si propone di rispondere ai bisogni attuali di progettisti, architetti e innovatori. Con l’introduzione del corso in Pet Design, POLI.design dimostra la sua capacità di anticipare e soddisfare le esigenze emergenti del settore, promuovendo un approccio olistico alla convivenza tra esseri umani e animali domestici. Per informazioni sui corsi e le iscrizioni, è possibile visitare il sito www.polidesign.net.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...