19.1 C
Milano
29. 04. 2024 23:16

Città Studi, paura al pronto soccorso: 22enne accoltella un infermiere e altre due persone

Paura presso gli Istituti Clinici Città Studi in via Jommelli

Più letti

Paura presso gli Istituti Clinici Città Studi in via Jommelli, dove si è verificato un episodio di violenza che avrebbe potuto avere anche conseguenze più gravi. Un giovane di 22 anni ha fatto irruzione nel pronto soccorso, affollato di pazienti in attesa, brandendo un coltello, e ha ferito tre persone.

Città Studi, l’accaduto

Secondo quanto si è appreso, l’incidente è avvenuto intorno alle 17 di oggi, lunedì 15 aprile, all’interno della clinica situata nella zona di Città Studi. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il giovane italiano si sia presentato in via Jommelli con l’intenzione di aggredire la sua ex compagna, una coetanea italiana, la quale si era recata in ospedale per una visita medica.

la pista ciclabile ferma l'ambulanza

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Città Studi, l’intervento dei dipendenti

Per fortuna, due dipendenti della clinica hanno prontamente reagito: un egiziano addetto alle pulizie di 56 anni e un infermiere italiano di 57 anni. Tuttavia, il giovane ha estratto un coltello e ha colpito entrambi gli uomini, ferendoli rispettivamente alla gamba e al fianco.

Città Studi, ferito un paziente

Durante l’azione, è stato colpito anche un paziente di 74 anni presente nella sala d’attesa, intervenuto insieme ad un’altra persona per fermare il giovane. Anche lui ha riportato una ferita alla mano. Nonostante le ferite, i quattro sono riusciti a immobilizzare il 22enne. Il personale della clinica ha prontamente allertato il 112, mentre i Carabinieri sono intervenuti per gestire la situazione.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...