23.1 C
Milano
13. 07. 2024 11:01

Pullman contro un tram, paura in piazza della Repubblica: feriti e circolazione deviata

L'impatto è stato violento, diversi finestrini sono andati in frantumi

Più letti

Paura giovedì sera in piazza della Repubblica per un incidente che non si vede tutti i giorni: un pullman contro un tram. Attorno alle 19.30 un autobus che trasportava un gruppo di turisti coreani ha invaso i binari riservati alle linee 5 e 10, andando a impattare contro uno dei mezzi che sopraggiungeva.

Pullman contro un tram, feriti

L’impatto è stato violento, diversi finestrini sono andati in frantumi ma sarebbe potuta anche andare peggio. Sul posto 3 ambulanze e due automediche ma solo due feriti sono stati trasportati in codice verde in ospedale. Altri 7 passeggeri sono stati valutati sul posto, ma non si è reso necessario il ricovero. Interrotte ovviamente per diverse ore le linee 5 e 10, con la circolazione deviata.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo pullman contro un tram

Non si è trattato dell’unico incidente del giorno: intorno alle 12.30 di giovedì si è verificato un tragico sinistrp sull’A4. Tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa c’è stato infatti uno schianto tra due auto e due tir. Il bilancio è di due morti e tre feriti. Uno di questi ultimi è in gravi condizioni.

Come riporta l’agenzia regionale di emergenza urgenza, l’incidente sull’A4 è avvenuto nella tarda mattinata. La precisa dinamica del sinistro è ora al vaglio della Polizia stradale, che si trova sul posto per effettuare accertamenti e rilievi. Secondo le prime informazioni che circolano sul caso, sembra che ci sia stato un tamponamento a catena tra quattro mezzi. Per la precisione tra due camion e due automobili.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...