16.5 C
Milano
30. 04. 2024 09:43

Silvio Berlusconi, il pellegrinaggio ad Arcore in attesa dei funerali di mercoledì: tutte le info

In tantissimi si sono recati fuori dalla casa dell'ex premier con fiori, foto e striscioni

Più letti

Il giorno dopo la morte di Silvio Berlusconi Arcore e in particolare Villa San Martino sono diventate meta di pellegrinaggio. In tantissimi si sono recati fuori dalla casa dell’ex premier con fiori, foto e striscioni. Il tutto ovviamente è stato ripreso da fotografi e giornalisti che a loro volta in tantissimi sono arrivati sul posto.

Silvio Berlusconi, camera ardente

All’interno di Villa San Martino intanto è stata allestita la camera ardente. In forma privata e non pubblica come si era detto inizialmente. Neanche gli studi Mediaset avrebbero potuto contenere in totale sicurezza la moltitudine di persone che avrebbero voluto rivolgere un ultimo saluto a Berlusconi. Ad Arcore quindi le porte si sono aperte solo per famigliari e amici intimi, come ad esempio Franco Baresi, storico capitano del Milan arrivato nel primo pomeriggio.

berlusconi funerali
berlusconi funerali

Silvio Berlusconi, i funerali

Milano si prepara a porgere l’ultimo saluto all’ex premier e leader di Forza Italia: i funerali di Berlusconi si terranno domani, mercoledì 14 giugno 2023, alle 15.00, in Duomo. L’arcivescovo del capoluogo lombardo Mario Delpini presiederà il rito. È previsto l’arrivo di decine di migliaia di persone: dai familiari di Silvio, fino ai giornalisti e ai simpatizzanti del politico.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I funerali di Berlusconi, saranno in grande stile e bloccheranno il centro di Milano per svariate ore. Per l’occasione infatti saranno allestiti dei maxi schermi in piazza Duomo, così da permettere a tutte le persone presenti di assistere all’esequie. Mediaset realizzerà la produzione della diretta televisiva e fornirà il segnale internazionale per i broadcaster che lo desiderano, con audio embeddato e senza commento.

Silvio Berlusconi, piazza del Duomo

Ai giornalisti è consentito entrare nella cattedrale ma in modo limitato e in base ai posti disponibili per assistere da vicino ai funerali di Berlusconi. Le telecamere invece dovranno rimanere all’esterno del Duomo. Inoltre oggi, martedì 13, si è tenuto una riunione speciale in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Renato Saccone per l’organizzazione e il controllo di questi funerali di Stato. Si parla di un massimo di 20.000 persone ammesse in piazza del Duomo, come accade per i concerti.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...