19.1 C
Milano
29. 04. 2024 21:36

Anteo, ricco programma per festeggiare i 45 anni dello storico cinema

Nel 2024, l'Anteo, storica sala cinematografica di Milano, celebra i suoi 45 anni con un ricco programma di iniziative

Più letti

Nel 2024, l’Anteo, storica sala cinematografica di Milano, celebra i suoi 45 anni con un ricco programma di iniziative che coinvolgeranno il pubblico e la città per tutto l’anno. La conferenza stampa di presentazione del programma, alla quale hanno partecipato l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, insieme ai rappresentanti dell’Anteo Lionello Cerri, Sergio Oliva, Cristiana Mainardi e Claudio Bisio, ha sottolineato l’importanza di questo anniversario e l’impegno continuo nel servire la comunità milanese.

Anteo, novità

Tra le varie iniziative, si possono citare i “Punti Viola”, la “Fabbrica dell’Aria®”, lo studio di registrazione, lo spazio interattivo per il pubblico con il ledwall di Piazza XXV Aprile e il “biglietto sospeso”, che testimoniano l’impegno dell’Anteo verso il proprio pubblico e la città. Inoltre, eventi come “Fuoricinema” e gli appuntamenti per il 45° compleanno culmineranno il 6 giugno in una grande festa che coinvolgerà tutte le sale, celebrando così questo importante traguardo.

Cinema Multisala a Milano, Anteo di piazza XXV Aprile
Cinema Multisala a Milano, Anteo di piazza XXV Aprile

Anteo, storia

Sin dalla sua nascita il 1° maggio 1979, l’Anteo si è distinto per essere più di una semplice sala cinematografica, abbracciando uno spazio polivalente per le arti e il pubblico, come evidenziato dalla sua definizione originale di MusiCineTeatro. Il successo è stato evidente fin da febbraio, quando è risultato il cinema più frequentato a livello nazionale, con oltre 60.000 presenze, confermando il suo legame speciale con il tessuto culturale e sociale della città di Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Anteo, le parole di Lionello Cerri

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...