19.1 C
Milano
29. 04. 2024 23:24

Ikea, mostra evento che celebra prima volta in cui si va a vivere da soli

Ikea ha inaugurato oggi "1st", un evento espositivo che esplora le esperienze e le emozioni legate al trasloco nella prima casa

Più letti

Ikea ha inaugurato oggi “1st”, un evento espositivo che esplora le esperienze e le emozioni legate al trasloco nella prima casa, un momento universale ma unico per ciascuno di noi. La mostra presenta installazioni ideate dall’architetta Midori Hasuike, dallo spatial designer Emerzon e dal light designer Anders Heberling, insieme a nuovi prodotti e un calendario ricco di iniziative. La settimana sarà caratterizzata da design, intrattenimento e musica, con la collaborazione di IKEA con personaggi noti e giovani designer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Ikea, dichiarazioni

Marcus Engman, Creative Director di IKEA Retail, ha sottolineato che “1st” intende raccontare le diverse realtà della vita domestica nel mondo, con uno sguardo alle tendenze e ai cambiamenti contemporanei, specialmente dal punto di vista delle nuove generazioni. Durante la conferenza stampa di apertura, sono state presentate varie novità, tra cui IKEA Live Studio, una nuova esperienza in-store che debutterà nel negozio di Oxford Street a Londra. Questo spazio di 25 m2 ospiterà idee e contenuti dinamici dei content creator locali, comunicando direttamente con il pubblico locale e globale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ikea milano

Ikea, novità

Inoltre, sono state presentate due nuove linee di prodotti: BRÄNNBOLL, pensata per i gamer e le loro esigenze di spazio multifunzionale, e Nytillverkad, che reinterpreta i bestseller KLIPPAN e POÄNG per adattarli alle esigenze attuali e future. Un’altra novità è “Catalogue!!!”, una fanzine esclusiva nata dalla collaborazione con Studio Dazed, disponibile solo presso Padiglione Visconti per tutta la durata del Fuorisalone. Questa pubblicazione di 30 pagine offre uno sguardo sul modo in cui le persone vivono oggi in tutto il mondo, con interviste a giovani e artisti di fama internazionale.

Ikea alla Milano Design Week

Durante la settimana, gli studenti dell’Istituto Marangoni Milano e del Master in Digital Art Direction hanno collaborato per rispondere alla domanda “Come immagini la tua prima casa?”, esponendo i loro lavori il 17 aprile. Ikea supporta anche The Glitch Camp di IED, offrendo un “kit per il sonno perfetto” e donando parte degli arredi a scopi benefici dopo l’evento.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...