22.3 C
Milano
29. 04. 2024 18:18

Wine with a view, aperitivo con vista su Milano

In Terrazza Gallia insieme a Milano da Vedere si degusta il vino ascoltando le storie dei palazzi più iconici dello skyline milanese

Più letti

Metti una serata a Wine with a View presso la Terrazza Gallia, dove degustando vino si possono ascoltare le storie dei palazzi più iconici di Milano con la vista mozzafiato dello skyline milanese. Un unicum, insomma. Un evento in partnership con Milano da Vedere.

Wine with a view: tutti i vini sono presentati da Porfidio Head Sommelier della Terrazza Gallia

Perché oltre ad essere circondati dalla magnificenza architettonica è prevista, appunto, in un’esperienza indimenticabile, allietata dalla storia della città e dalla degustazione di vini pregiati presentati da Paolo Porfidio, Head Sommelier della Terrazza Gallia. Ogni appuntamento sarà arricchito dai finger food preparati dagli Executive Chef Antonio e Vincenzo Lebano, del rooftop restaurant dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan.

degustazione
degustazione

Wine with a view: riflettori su Masciarelli Tenute Agricole

La prima degustazione in calendario della Wine with a View è stata il 12 ottobre. Protagonista è stata la cantina Allegrini, azienda vinicola la cui storia è strettamente legata a quella della Valpolicella classica dal 1854 quando Giovanni Allegrini, uomo semplice e spontaneo, ha dato vita a un’impresa agricola solida, efficiente e innovativa. Successivamente, oggi 19 ottobre, toccherà a Masciarelli Tenute Agricole, produttrice delle migliori varietà autoctone regionali e internazionali, mentre il 26 ottobre sarà la volta dello champagne di Maison Burtin, che offre una perfetta conoscenza dei diversi terroir della Champagne. Ogni serata ha un costo di 38,00 euro a persona.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Wine with a View: degustare vini coinvolgendo olfatto e vista

Giovedì 12 ottobre, ore 19.00: Allegrini
Giovedì 19 ottobre, ore 19.00: Masciarelli Tenute Agricole
Giovedì 26 ottobre, ore 19.00: Maison Burtin

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...