22 C
Milano
30. 04. 2024 13:31

Aspria Charity Open, sport e solidarietà: con tennis e padel c’è anche il nuoto

La solidarietà torna protagonista all'Aspria Harbour Club

Più letti

La solidarietà torna protagonista all’Aspria Harbour Club con la sua undicesima edizione di Aspria Charity Open. In collaborazione con Makers, il club milanese, paradiso dello sport e del relax nella zona di San Siro, ospiterà l’evento benefico dal 1 al 3 dicembre 2023. Dopo il successo dell’anno scorso, il torneo di padel accompagnerà nuovamente il tradizionale torneo di tennis, e quest’anno sarà affiancato per la prima volta da un torneo di nuoto. Come sempre, a guidare le squadre saranno i maestri esperti del club.

Aspria Charity Open, nuova edizione

L’Aspria Charity Open di quest’anno vuole creare un dialogo tra due delle principali città italiane: Milano e Napoli, sui temi della solidarietà. Questo evento vuole incoraggiare professionisti ed appassionati a sfidarsi in una competizione benefica per sostenere le cause importanti di due realtà presenti nelle rispettive città: Pane Quotidiano, organizzazione no-profit nata a Milano e impegnata nell’assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ha bisogno, e L’Altra Napoli, impegnata nel supporto ad iniziative di riqualificazione urbana, artistica e sociale per la città campana.

Padel vs Racism, Aspria Harbour Club

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Aspria Charity Open, programma

Il primo fine settimana di dicembre vedrà l’inaugurazione di un evento sportivo di rilievo. Sabato 2 dicembre a partire dalle 13:30, prenderà il via la gara a staffetta di nuoto con la partecipazione di 16 squadre composte da 4 atleti ciascuna. L’obiettivo sarà di nuotare il maggior numero di vasche nel tempo limite di 40 minuti, con ogni concorrente impegnato per 10 minuti.

Alle 14:00 si svolgerà invece il torneo di tennis, con la partecipazione di 96 giocatori suddivisi in due categorie, professionisti ed amatori. Le squadre, composte da 8 partecipanti ciascuna, si contenderanno il titolo in due gironi all’italiana attraverso 4 incontri da 25 minuti di doppio. Ad aggiudicarsi il torneo sarà la squadra che otterrà la migliore differenza tra games vinti e games subiti.

Aspria Charity Open, padel

La domenica si svolgerà il torneo di padel a partire dalle 9:00, con 48 partecipanti divisi in 8 squadre composte da professionisti ed amatori, che si affronteranno in quattro gironi all’italiana. Il vincitore, determinato con il conteggio dei games fatti e subiti, avrà il privilegio di ricevere la coppa Challenger PROAM, la quale riporterà inciso il nome della squadra.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...