16.5 C
Milano
30. 04. 2024 11:49

Cupra Ghost Padel, festa di sport con campo da gioco galleggiante sui Navigli

Un'indimenticabile festa cittadina di sport, musica e intrattenimento

Più letti

Un’indimenticabile festa cittadina di sport, musica e intrattenimento. Questo sarà Cupra Ghost Padel-Darsena Derby, che si svolgerà a Milano dal 22 al 24 settembre. Questo evento unico, con il suo campo da gioco galleggiante nel cuore dei Navigli, sarà il protagonista indiscusso del weekend.

Cupra Ghost Padel, l’evento

Si tratta di un’incredibile occasione per festeggiare la chiusura dell’estate, la stagione del divertimento per antonomasia, che quest’anno coincide anche con la Milano Fashion Week, uno degli appuntamenti più importanti nell’agenda della città per la sua rilevanza internazionale. Ma non è tutto, durante questo evento si farà del bene: parte del ricavato sarà devoluto al progetto Io Tifo Positivo di Comunità Nuova onlus, che sostiene l’educazione ai valori sportivi, come il rispetto reciproco.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cupra Ghost Padel, programma

La serata milanese sarà piena di emozionanti sfide del nuovo formato di Ghost Padel, che enfatizza la spettacolarità e la velocità di esecuzione dello sport di tendenza. Il nuovo regolamento introduce elementi di imprevedibilità grazie a speciali mosse studiate appositamente per Ghost Padel: “Spectre” consente ai giocatori dello stesso team di toccare due volte la pallina prima di rilanciarla nel campo avversario, “Spook” assegna tre punti alla squadra che colpisce uno dei bersagli rotondi di 30 centimetri attaccati ai vetri del campo avversario, mentre la coppia che conquista il punto “Thriller” si aggiudica la partita in caso di parità.

Cupra Ghost Padel, i colori

Queste sono solo alcune delle principali innovazioni del gioco, che si svolge in un campo completamente al buio, dove gli unici elementi visibili sono le linee perimetrali, la pallina e gli abbigliamenti dei giocatori. Per omaggiare i colori che rappresentano da sempre le passioni sportive della città, i giocatori verranno divisi in squadre rossonere e nerazzurre: le sfide del 22 e 23 settembre vedranno protagonisti VIP e personaggi dello spettacolo, mentre la grande finale del 24 settembre vedrà la partecipazione di alcune leggende delle due squadre di Milano.

Il legame tra il calcio e il padel è da sempre molto forte, come dimostra la passione con cui molti atleti – alla fine delle loro carriere – hanno abbandonato le classiche scarpe da calcio per impugnare la racchetta e diventare testimonial di questo nuovo sport che hanno contribuito a rendere popolare.

Cupra Ghost Padel, dichiarazioni

“Abbiamo pensato a lungo a un’idea che ci permettesse di festeggiare insieme al pubblico della nostra città il successo di Ghost Padel. Ci è sembrato naturale ispirarci al calcio per coinvolgere le leggende di questo sport nel nostro esclusivo formato, sicuri che apprezzeranno la sua dinamicità e giocabilità uniche”, afferma Paolo Bertolini, l’imprenditore italiano che ha ideato e lanciato Ghost Padel.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...