19.1 C
Milano
29. 04. 2024 21:03

Napoli campione d’Italia, festa anche a Milano con cori e fuochi d’artificio: foto e video

Anche a Milano i tifosi del Napoli hanno festeggiato lo storico scudetto degli azzurri, atteso da 33 anni

Più letti

Anche a Milano i tifosi del Napoli hanno festeggiato lo storico scudetto degli azzurri, atteso da 33 anni. In tutta la città ma in particolare tra San Babila e piazza del Duomo, i luoghi dove solitamente sono i tifosi di Inter e Milan a ritrovarsi per festeggiare i loro trionfi, è esplosa la festa partenopea, tra caroselli, cori e perfino fuochi d’artificio.

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Napoli campione d’Italia, la partita

Dopo il primo match point fallito nel derby casalingo con la Salernitana e la vittoria della Lazio che mercoledì sera ha ulteriormente rinviato la matematica conquista del tricolore, ieri sera la squadra allenata da Luciano Spalletti ha tremato a Udine, dove i padroni di casa sono stati capaci anche di passare in vantaggio, ma alla fine grazie al solito Victor Osimhen ha portato a casa un 1-1 che ha dato inizio ai festeggiamenti.

Napoli campione d’Italia, la festa

A Napoli è ovviamente esplosa una festa per il Napoli campione d’Italia che appunto mancava dai tempi di Diego Armando Maradona ma anche i tifosi che vivono a Milano e dintorni si sono fatti sentire, tingendo di fatto d’azzurro il centro del capoluogo lombardo. In perfetto stile partenopeo, sono stati sparati fuochi d’artificio che hanno illuminato piazza del Duomo.

capodanno 2023 a milano

Non solo Napoli campione d’Italia

Il Napoli è campione d’Italia ma intanto Inter e Milan si preparano a vivere l’attesissimo derby di Champions. I biglietti per l’andata sono già finiti e anche per il ritorno sarà lo stesso. Tra il 10 e il 16 maggio la città si fermerà per una semifinale simile almeno per tensione e emozioni a quella del 2003. Chi vincerà si giocherà la Coppa dei Campioni a Istanbul, contro la vincente di Manchester City-Real Madrid. A giugno quindi piazza del Duomo potrebbe riempirsi ancora per un altro festeggiamento a tema calcistico…

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...