15.1 C
Milano
02. 05. 2024 11:58

La guerra in Ucraina per le vie di Milano con TvBoy: IL VIDEO

Il video dell'opera dell'artista, ecco dove si trova

Più letti

La guerra in Ucraina arriva per le vie di Milano grazie all’artista TvBoy. Lo street artist palermitano, noto da tempo in città per le sue opere murarie che spesso raffigurano personaggi, situazioni e momenti dell’attualità non solo milanese, ha pubblicato sul suo canale Instagram un nuovo dipinto, che si trova al Pont de Fer. E che ritrae una bambina, con sfondo della bandiera ucraina ed in mano un cartello stradale del «dare precedenza», quello che raffigura uno stop per i conducenti. Con un copy di accompagnamento che non lascia molto scampo ad interpretazioni differenti: «Stop this war. Milano, Pont de fer».

La guerra in Ucraina per le vie di Milano, l’opera di TvBoy

Ma di certo TvBoy non è nuovo nel trattare il tema della guerra in Ucraina per le vie di Milano. Anzi, le sue opere sono apparse recentemente anche sui muri di Irpin e di Bucha, sui carrarmati lasciati lungo le strade ucraine colpite dalla guerra. Le opere di Salvatore Benintende, questo il vero nome di TvBoy, hanno colorato gli angoli e le vie delle  città maggiormente colpite dallo scontro con la Russia di Putin e ora si palesano anche per le vie di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La guerra in Ucraina per le vie di Milano ma non solo: tutte le opere di TvBoy a Milano

La guerra in Ucraina per le vie di Milano è soltanto l’ultima delle tante opere che TvBoy ha lasciato in eredità sui muri della città. Era sceso in campo prima delle elezioni politiche dello scorso 25 settembre, quando con una sua opera aveva cercato di sensibilizzare gli elettori nell’andare insieme contro l’odio. Ma aveva anche prodotto un’opera d’arte contro fascismi e neofascismi, una in onore di Gino Strada (poi sfregiata da alcuni vandali) e molte altre, tanto che il Mudec aveva anche creato una mostra a lui dedicata.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...