14.7 C
Milano
01. 05. 2024 23:27

Il piacere della ginnastica facciale: anche il viso ha bisogno di “andare in palestra”

La ginnastica facciale è un lifting naturale, basato su esercizi che aiutano a ritardare i cedimenti. Un libro racconta gli step necessari per allenare adeguatamente le varie fasce muscolari della faccia

Più letti

ginnastica per il viso
ginnastica per il viso

Contorno occhi, fronte, labbra, guance, e ancora collo e décolleté. Il viso è formato da una fitta rete di muscoli che sostengono ogni nostra espressione, dai sorrisi ai dispiaceri. Non tutti sanno, però, che proprio il viso è la parte del corpo più ricca di distretti muscolari. Se ne contano più di cinquanta, alcuni superficiali, altri più profondi. Lavorando su di essi è possibile ritardare, se non addirittura a bloccare, i cedimenti della pelle. E mantenere così un aspetto giovane più a lungo.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ginnastica facciale: anche il viso ha bisogno di “andare in palestra”

Allenamento su misura. Conoscere i muscoli del viso, imparare a sentire quanto sono contratti o quanto rilassati, è fondamentale non solo per sollecitarli, ma anche per usarli in maniera corretta. La ginnastica facciale è un lifting naturale, basato su esercizi specifici che aiutano a ritardare notevolmente i cedimenti della pelle, intervenendo sui segni del tempo. Imparare le varie tecniche di allenamento facciale aiuta a prevenire e a modificare le rughe di espressione causate o dall’ipertono muscolare o da una ipotonicità e generale cedimento di altri tessuti.

Lotta al tempo. Il risultato? Una pelle del viso luminosa e idratata, e una mimica facciale visibilmente più comunicativa. Un netto miglioramento della circolazione sanguigna permette al viso di apparire più disteso, mentre le borse sotto gli occhi vengono attenuate. Inoltre, il doppio mento e il contorno del viso appaiono subito più definiti. Come allenare il viso? Lucia Colaiacovo, face trainer, ha racchiuso nel libro La mia ginnastica per il viso tutti gli step necessari per allenare adeguatamente le varie fasce muscolari della faccia. Illustrando, per ogni esercizio, la tecnica corretta di esecuzione.

Tips. Partendo dagli esercizi più semplici, utili a prendere confidenza con il proprio viso, si passa alle tecniche più complesse che risultano a quel punto una nuova divertente sfida. Il segreto è la costanza, un allenamento breve ma regolare e continuo nel tempo. E se esistono cosmetici come sieri e creme per ogni zona specifica del nostro viso, Lucia Colaiacovo ha creato anche il massaggio perfetto per applicarli efficacemente. “La mia ginnastica per il viso” raccoglie anche tutte le beauty tips per ottenere una pelle levigata e tonica attraverso i massaggi semplici ma efficaci che vanno ad amplificare le formulazioni dei prodotti di bellezza.

Ginnastica facciale: i prodotti consigliati

Gel bio
La formula ultra delicata del gel in olio bio Melvita elimina le impurità, il trucco e le particelle visibili di inquinamento, lasciando la pelle morbida e idratata. La formulazione è ideata nel rispetto delle zone sensibili del volto, compresi gli occhi. La consistenza si trasforma durante l’applicazione: massaggiando, la texture gel diventa un olio e quindi un’emulsione lattiginosa a contatto con l’acqua, che lascia la pelle detersa e purificata.
Prezzo: 14,50 euro

Rossetti innovativi
Deborah Milano ha creato una gamma di rossetti innovativi che regalano alle labbra un’esplosione di colore intenso in una formula long lasting a base di acqua. Aqua Tint Lipstick propone otto tonalità in un pratico formato pennarello, facilissimo da applicare. Arricchite con aloe vera, attivo naturale dalle proprietà idratanti, le tinte labbra a base d’acqua donano una piacevole sensazione effetto fresco.
Prezzo: 12,50 euro

Azione lenitiva
La crema idratante Promedial rinforza e rinnova il mantello idrolipidico e svolge un’azione lenitiva e desensibilizzante grazie alle proprietà dell’allantoina. La sua texture avvolgente mantiene la pelle morbida a lungo: grazie all’azione del burro di karitè, il prodotto vanta un’importante azione emolliente, idratante e anti-secchezza cutanea che lo rende particolarmente indicato in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni e screpolature.
Prezzo: 34,90 euro

Idratante da giorno
Clinique Superdefence Spf 40 è un idratante viso da giorno che contrasta l’aspetto stanco e opaco della pelle del volto: difende dai primi segni di invecchiamento oltre ad attenuarli visibilmente. La formula è potenziata con la tecnologia Stop Signs, per proteggere la pelle da raggi Uv, infrarossi, luce blu, radicali liberi, inquinamento, polvere e polline. Agisce come una prima linea di difesa per combattere l’invecchiamento cutaneo precoce.
Prezzo: da 29 euro

A base di kaki
Pink Perfect Crème di Erborian è un trattamento viso fresco e illuminante a base di kaki. E’ perfetto per tutti i tipi di pelle, ma è ideale soprattutto per la cute mista e grassa. Va applicato ogni mattina sul viso al posto della crema abituale per una luminosità effetto naturale. Proseguire poi con l’applicazione della Cc Cream Hd o della Bb Cream per un effetto più sofisticato. E’ eccellente come base per il make-up.
Prezzo: 35,50 euro

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...