13.3 C
Milano
29. 04. 2024 11:28

Big CityLife: l’area verde arriva a 160 mila metri quadrati

Il quartiere si riempie con opere d’arte e un’app dedicata

Più letti

Milano può contare su una nuova area verde di 31 mila metri quadrati all’interno del parco pubblico di CityLife, che raggiunge così 160 mila metri quadrati. Questa nuova porzione, realizzata da di parco realizzata da SmartCityLife, ospita sei opere d’arte di artisti contemporanei, che si aggiungono alla altre opere del percorso artistico di Artline, in tutto diciannove sparse per tutta l’area verde.

CityLife, nuove connessioni

Questa nuova zona del parco funge anche da connessione pedonale tra il Centro Congressi di Fiera Milano e piazza Tre Torri con la sua fermata della metropolitana M5. «L’inaugurazione di questa ulteriore porzione di parco pubblico – ha spiegato l’architetto Roberto Russo, amministratore delegato di SmartCItyLife – completa uno degli ultimi e più importanti interventi urbanizzativi all’interno del quartiere di CityLife ed è l’occasione per raccontare due importanti novità».

CityLife, arrivano le opere pubbliche

La prima è l’inizio di una nuova fase dello sviluppo del progetto che prevede la costruzione di altre opere pubbliche, per oltre 30 milioni di euro, nelle periferie della città, in accodo con il Comune di Milano: la riqualificazione del parco Montestella e la ristrutturazione della scuola Rinnovata Pizzigoni. La seconda riguarda il ruolo della società SmartCityLife che nei prossimi dieci anni avrà il compito di gestire e fare opere di manutenzione delle aree del parco e della piazza Tre Torri con un impegno di natura tecnologica, ambientale e sociale per rendere l’area più fruibile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Grazie alla collaborazione con Atlante, società del Gruppo Nhoa, nei prossimi anni saranno installati punti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici. Il quartiere CityLife sarà inoltre racchiuso nell’amp SmartCityLIe per essere aggiornati su tutti gli eventi e i servizi dell’area.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...