19.1 C
Milano
29. 04. 2024 21:58

Tre cose da fare a Milano nel weekend, cibo e sostenibilità con Stazione Radio

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 6 aprile e domenica 7 aprile 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Stazione Radio

Sarà lo chef stellato Pietro Leemann ad inaugurare la stagione 2024 di Stazione Radio, venerdì 5 aprile alle 19, con un live podcast show sul cibo e la sostenibilità. Ospiti di punta del weekend saranno Laura Castelletti e Giorgio Gori, sindaci di Brescia e Bergamo, che sabato 6 aprile alle 15:30 discuteranno degli effetti prodotti dall’anno come capitale della cultura, del rapporto tra le città e l’Europa, della sostenibilità sociale e ambientale per le città lombarde, della relazione con Milano.

Sempre sabato 6 aprile, dalle 16:30 la podcaster Cecilia Sala la giornalista di testate internazionali Anna Momigliano discuteranno di come si raccontano le guerre; mentre a seguire, alle 17:30, i cronisti Fabio Fimiani e Bianca Maria Manfredi porteranno il pubblico in un “Viaggio nella cronaca milanese”. Ospiti di domenica saranno Roberto Boffi e Lorella Beretta, autori di un libro sull’insostenibilità del fumo e Ilaria Fiorillo (@milano_in_bicicletta) cicloattivista e autrice del libro “Di biciclette e altre felicità” (DeAgostini, 2024).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tre cose da fare a Milano
Anafi 1.4.1

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Megapixel

E’ iniziata venerdì e proseguirà tutto il weekend la prima edizione di MEGAPIXEL Festival. Si tratta di un progetto nato per valorizzare la scena creativa di Milano, attraverso un weekend ricco di performance, talk e workshop in diverse location in giro per la città. Il MEGAPIXEL, organizzato da The Method, agenzia specializzata in strategie di comunicazione e campagne creative, è un festival diffuso, che si estenderà oltre i confini tradizionali per valorizzare l’industria artistica della città.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, maratona

Torna piazza del Duomo (dopo tanti anni in corso Venezia) il luogo della partenza oltre che dell’arrivo della Wizz Air Milano Marathon 2024, in programma domenica, a partire dalle 8.30. Il percorso, sempre ad anello come succede ormai nel 2015 per garantire velocità e scorrevolezza, toccherà alcuni luoghi simbolo del centro come il Teatro alla Scala, San Babila e il Castello Sforzesco, oltre a CityLife e il Portello, QT8, San Siro, Trenno e la zona del Gallaratese.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...