13.1 C
Milano
02. 05. 2024 08:24

Comunali, Albertini boccia Farinet: «È poco conosciuto»

E nel frattempo spunta un altro nome nuovo...

Più letti

La telenovela sulla scelta del candidato sindaco a Milano per il centrodestra continua. Il docente universitario della Bocconi Andrea Farinet sembra aver avuto il “lasciapassare” sia da Berlusconi che dalla Meloni. Tuttavia c’è chi non è ancora convinto: tra questi l’ex primo cittadino Gabriele Albertini che lo bolla come “personaggio poco noto”.

Albertini: «Sala ha una notorietà che sfiora il 100%»

«Per un civico fare il sindaco di Milano è un grosso problema perché la mancanza di notorietà è un limite – ha dichiarato Albertini -: perché se una persona è conosciuta può anche pensare di essere gradita, se è sconosciuta parte con una massa che non c’è. Oltretutto il sindaco uscente, “Mr Expo”, ha una notorietà che tutti i sondaggi danno dal 94 al 100 per cento, chiunque sia un civico esce fuori con una condizione minoritaria».

Per tale motivo l’ex sindaco “tifava” per Oscar di Montigny. Secondo i sondaggi la sua notorietà era di circa del 37% a Milano, mentre Farinet si ferma a malapena al 20%.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Attenzione al nome nuovo

Salvini però sta preparando un nome nuovo: si tratterebbe di Luca Bernardo, stimato pediatra della città e primario di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli, nonché direttore di struttura.

 

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...