29.8 C
Milano
17. 06. 2021 21:54

#Milanodiserie: da Diavoli a Kingdom

Tornano i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Diavoli a Kingdom.

 

 

#Milanodiserie, quattro consigli a partire da Diavoli, la nuova serie Sky Atlantic

NOVITÀ

Titolo: Diavoli
Creatore: Guido Maria Brera
Canale: Sky Atlantic
Data di uscita in Italia: 17 aprile 2020
Genere: thriller
Attendiamo con ansia dal 2017, da quando il progetto è stato presentato per la prima volta a Cannes. Diavoli è la miniserie televisiva italiana-britannica, con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, affiancati da Kasia Smutniak. È creata da Guido Maria Brera, autore anche dell’omonimo romanzo sul quale si basa la produzione televisiva.
La serie sarà composta da dieci episodi e andrà in onda su Sky da aprile. Le riprese, girate tra Londra e Roma, sono state dirette da Nick Hurran e Jan Michelini. Al centro della scena, gli intrighi e i giochi di potere del mondo della finanza.

vampiri
vampiri

DALLA FRANCIA
Titolo: Vampiri
Creatori: Benjamin Dupas, Isaure Pisani-Ferry, Anne Cissé
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 20 marzo 2020
Genere: horror
Storie di vampiri non è necessariamente sinonimo di Twilight o di The Vampire Diaries. Netflix ha recentemente reso disponibile anche Dracula, che poco ha in comune con i drammi adolescenziali tra non-morti. E adesso si prepara a debuttare con un nuovo progetto francese, prodotto in collaborazione con la Bbc e basato sull’omonimo romanzo di Thierry Jonquet.
I sei episodi della prima stagione sono diretti da Vladimir de Fontenay e Marie Monge. I fatti sono ambientati a Parigi ai giorni nostri. Una giovane donna si trova a dover fare i conti con la sua duplice natura, per metà vampira e per metà umana.

caronte
caronte

ATTUALE
Titolo: Caronte
Creatore: Verónica Fernández
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 6 marzo 2020
Genere: crime
Disponibile da pochi giorni sulla piattaforma streaming di Amazon, Caronte è una nuova produzione spagnola che ha creato grandi attese tra il pubblico. Ideato da Verónica Fernández, diretto da Jesùs Font e Alberto Ruiz Rojo, è interpretato da Roberto Álamo e Miguel Bernardeau, il Guzman recentemente visto in Elite.
Il protagonista del racconto è Samuel Caronte, condannato a scontare ingiustamente una lunga pena in carcere. Uscito di prigione, Caronte decide di diventare un avvocato e lavorare per dimostrare e mettere sempre al centro la verità, rimanendo al fianco dei più deboli.

kingdom
kingdom

COREANO
Titolo: Kingdom
Creatore: Kim Eun-hee
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: in costume
Serie tv coreana di genere drammatico, in costume, thriller e dalle note fantasy, Kingdom è una produzione del 2019 ed è presente sul catalogo Netflix con la sua prima stagione. A partire dal 13 marzo verrà distribuita la seconda stagione. Il serial ideato da Kim Eun-hee è diretto da Kim Seong-hun.
Ambientato nel regno medievale coreano, narra le vicende di un principe che viene inviato in una pericolosissima missione, per scoprire quale piaga si stia diffondendo nel paese. La scoperta riguarda una spaventosa epidemia zombie contro la quale il principe si troverà a lottare.

In breve

SwappaMi, a Milano il negozio in cui si paga con il baratto

A Milano nasce SwappaMi ed è un pò come fare un salto in un mondo antico: niente più soldi...