16.6 C
Milano
30. 04. 2024 02:07

Istituto Lagrange, il Liceo Sportivo intitolato a Mauro Bellugi

L'ex difensore è scomparso lo scorso febbraio

Più letti

Il Liceo Sportivo dell’Istituto Lagrange a Milano è stato intitolato questa mattina a Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter scomparso lo scorso febbraio dopo aver subito l’amputazione delle gambe per una complicazione dovuta al Covid-19, contratto nei mesi precedenti.

A Bellugi il Liceo Sportivo del Lagrange, Bergomi: «Un esempio positivo»

All’intitolazione hanno partecipato tanti amici ed ex colleghi di Bellugi, a partire da Beppe Bergomi. «L’evento è giustissimo, Mauro era una bella persona e un esempio per tutti. I giovani hanno bisogno di esempi positivi e Mauro lo era. Quando il professor Tridico mi ha detto dell’intitolazione ho detto che ha fatto bene perché i giovani hanno bisogno di questo», ha dichiarato lo “Zio” a margine dell’evento.

Presente la famiglia, con la figlia Giada e la moglie Loredana Zucchi. Tanti altri i volti provenienti dal mondo Inter, compreso l’attuale direttore sportivo Piero Ausilio e Bedy Moratti, sorella dell’ex presidente Massimo e per tanti anni sempre al fianco della squadra. «Sono iniziative che mi fanno capire quanto il papà abbia lasciato un buon ricordo come persona, con tanti amici. Sono omaggi che non partono da noi, vuol dire che tante persone vogliono ricordare l’uomo, al di là del calciatore», afferma Giada Bellugi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...