22.3 C
Milano
29. 04. 2024 20:37

La spesa online si fa in grande: a Milano nasce il mega hub “Dark Store”

La spesa online, grazie alla pandemia, si è trasformata in una vera e propria abitudine: alle porte di Milano sta per sorgere un mega hub dedicato alle consegne a domicilio

Più letti

Sono quasi passati due anni dal boom della spesa online, scaturito in gran parte a causa dello scoppio della pandemia. Tutte le grandi catene si sono ormai attrezzate per rispondere alla domanda di spesa a domicilio in tempi brevi.

Un “Dark Store” per la spesa online

E l’ultima novità riguarda la nascita, alle porte di Milano, del nuovo “Dark Store” dedicato alla spesa online dei “Supermercati Il Gigante”. Si tratta di un sito produttivo dedicato alla preparazione delle spese online, in cui lavoreranno 40 operatori.

L’hub, situato a Bresso, in via Clerici, occupa uno spazio di oltre 4.000 metri quadrati e garantisce la preparazione e la distribuzione delle spese effettuate sul sito ilgigante.cosicomodo.it nelle due modalità messe a disposizione della clientela: la consegna a domicilio (servizio conosciuto come “Il Gigante A Casa”) o il ritiro presso il punto vendita abilitato più comodo, (conosciuto come “Il Gigante Drive”).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

spesa online
spesa più cara

Strutturato per preparare oltre 1.000 spese al giorno, il “Dark Store” serve al momento 13 punti di ritiro, che raddoppieranno nel corso del 2022, e circa 150 località della provincia di Milano, Monza, Como, Lecco e Lodi. «Nei reparti di prodotti freschi, le preparazioni, i tagli e il confezionamento – spiega Giorgio Panizza, amministratore delegato del gruppo Il Gigante – sono affidati a personale altamente qualificato e specializzato. Vogliamo contraddistinguerci per qualità e controllo, garantendo ai clienti la stessa sicurezza di fare la spesa autonomamente».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...