23.8 C
Milano
30. 04. 2024 17:12

La sorpresa di Natale di Achille Lauro: doni e donazioni per i piccoli pazienti del Policlinico di Milano

Il rapper ha fatto visita ai piccoli pazienti del Policlinico di Milano regalando doni, sorrisi, selfie e soprattutto un'importante donazione

Più letti

I piccoli pazienti del reparto di Cardochirurgia infantile del Policlinico San Donato di Milano hanno visto questa mattina arrivare un Babbo Natale un po’ speciale. Achille Lauro, con tanto di cappello e vestito, ha fatto una dolcissima sorpresa ai bambini ricoverati nell’ospedale milanese.

Achille Lauro tra selfie, doni e donazioni

Come un Babbo Natale provetto, Achille Lauro ha portato con sè tantissimi doni da regalare ai piccoli pazienti. Ha passato poi diverso tempo a chiacchierare e giocare con  loro. Ovviamente sono stati immancabili i selfie di rito.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Grazie al Policlinico San Donato ho potuto rivivere la magia del Natale attraverso lo sguardo dei bambini del reparto di cardiochirurgia infantile – ha affermato Achille Lauro -. Un Natale la cui essenza è racchiusa nella speranza. Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando, cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità quanto loro hanno fatto con me».

Il regalo più importante

Achille Lauro non si è limitato a portare dei doni, ma ha voluto compiere un gesto molto importante: ha donato al reparto 100mila euro che verranno utilizzati per l’acquisto di un nuovo macchinario.

I soldi erano stati raccolti grazie ad un particolare evento andato in scena il 7 dicembre. Il rapper si era esibito con alcuni sensori che in base ai suoi movimenti sul palco gli permettevano di dipingere un quadro digitale composto dalle sue senzazioni e battiti cardiaci. L’opera in 3D è stata poi battuta all’asta su Crypto.com, dove appunto è stata acquistata per 100mila euro.

 

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...