16.6 C
Milano
30. 04. 2024 02:51

Menù di Pasquetta, in città o fuori: le idee dalla Lombardia

Tre idee per un buon pranzo del Lunedì dell'Angelo

Più letti

Non c’è solo il pranzo di Pasqua da gustare, ma anche un menù di Pasquetta: tre idee nella nostra Gustami.

Menù di Pasquetta, fuori porta goloso

L’AGRICOLA LAINATE • Una passeggiata fuori porta fino a Lainate dove l’Agricola propone un Menu di Pasquetta con due portate in cui è inserito il Cremoso di capra premiato come Migliore al mondo, la Quiche di carciofi con fondutina delicata e il Risotto con lo stesso formaggio e ragù d’agnello. Completano le portate una degustazione di formaggio freschi e stagionati prodotti nel caseificio aziendale, un controfiletto di scottona, diavoletto di pollo profumato al rosmarino e crostone di polenta croccante. Il dessert è una frolla al cacao con ovetti colorati al cioccolato fondente. Il prezzo è 42 euro (25 per i bambini) con acqua, coperto e caffè incluso.

Via Rho 90, Lainate (Mi)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

02.93.73.286

reservation@l-agricola.com

l-agricola.com

@lagricolainate

La speciale Easter Wok

menu di pasquaGOD SAVE THE FOOD • Eccezionalmente il brunch di God Save The Food si trasferisce al giorno di Pasquetta. Per l’occasione oltre ai classici piatti come Club sandwich, pancake e la classica English breakfast, sarà in carta la Easter Wok con agnello, carciofi e menta, servita con riso thai e semi di papavero. Chi, invece, vuole già cominciare a smaltire l’overdose pasquale di cioccolato può optare per la proposta healty. Il prezzo è a alla carta.

Via Tortona 34, Milano

Piazza del Carmine 1, Milano

Viale Piave 18, Milano

godsavethefood.it

@godsavethefood

Grigliata e dj set

menu di pasquaDOLCE LUNA • E’ un programma tutto da vivere quello ideato per Pasquetta dall’agriturismo alle porte di Milano. Si parte con il pranzo, per poi dare via alle alle danze a bordo piscina con dj set. Non solo. Nel pomeriggio è in programma una tradizionale grigliata, confermata anche in caso di pioggia nel ristorante al chiuso. Tra le proposte del pranzo, all’insegna della tradizione, c’è anche un insolito arrosto di struzzo con melanzane alla menta.

Via Airaghi 131, Milano

02.89.76.03.42

50 euro a persona

agriturismodolceluna.it

@agriturismodolceluna_official

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...