12.8 C
Milano
30. 04. 2024 08:48

Radio Italia Live e lo scudetto a Milano: la città si organizza per la doppia festa

Tra due settimane un weekend tra il grande evento musicale e l'epilogo della sfida scudetto

Più letti

Il fine settimana tra il 21 e il 22 maggio sarà presumibilmente caratterizzato da una doppia festa, per un grande evento di musica e per lo scudetto di una milanese. Dopo lo stop per la pandemia tornerà Radio Italia Live, l’evento organizzato dall’emittente radiofonica. La data è già fissata: sabato 21 maggio. Ci saranno tutti i “big” della musica italiana, un cast al solito variegato e pieno di star presentato a inizio aprile: da Alessandra AmorosoElodie, da Ghali Marco Mengoni, da Ultimo ai Pinguini Tattici Nucleari.

Radio Italia Live e scudetto: la richiesta del Viminale

radio italia liveNon sarà però il solo grande evento del weekend, salvo clamorosi avvenimenti nei prossimi due turni del campionato di Serie A. In quel fine settimana, infatti, si disputerà anche l’ultima giornata del massimo torneo, con Milan e Inter ad oggi lanciate verso uno scudetto che sta prendendo la via di Milano. I rossoneri sono appena stati scavalcati in classifica dai nerazzurri, ma devono ancora giocare nel terzultimo turno contro il Verona, mentre la squadra di Inzaghi ha anticipato al venerdì battendo l’Empoli. La concorrenza segue a distanza.

Essendoci il rischio di una doppia festa in contemporanea, per l’evento musicale e per lo scudetto, il Viminale ha fatto richiesta alla Lega Serie A di non disputare le gare delle due milanesi sabato sera. Salvo scossoni bisognerà disputare, per regolamento, le gare di Inter e Milan in contemporanea. Non è ancora stata fissata in calendario, ma a questo punto è facile pensare che saranno in campo domenica 22 maggio.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...