14.8 C
Milano
30. 04. 2024 02:57

Movida a Milano: dallo Zafferano Leprotto a Stefano Cuccu

Più letti

TEMPO DI ZAFFERANO WEEK
LEPROTTO • Zafferano Leprotto e Cosaporto.it promuovono la nuova edizione milanese della Zafferano Week: sei partner d’eccezione dislocati in tutta la città deliziano i milanesi con piatti dal sapore deciso, il profumo inconfondibile e il colore giallo. Le proposte variano dal “riso da passeggio” dello chef Sadler ai macarons speciali (dolci e salati) di Enrico Rizzi fino alla caciottina di Formggiat.
cosaporto.it
zafferano-leprotto.it
Facebook Zafferano Leprotto
@zafferanoleprotto
@cosaporto.it

A PICHI PASSI DALLA MARTESANA
OSTERIA LAGRANDISSIMA • Giovane e accogliente, la nuova Osteria Lagrandissima affacciata su un bel cortile a due passi dalla Parte Martesana, propone piccoli piatti da condividere e altri più sostanziosi, all’insegna della tradizione contadina ampia scelta vegetariana e vegana. A pranzo una formula snella con piatto, contorno o dolce, acqua e caffè a 16 euro.
Via Ponte Nuovo, Milano
342-55.93.532
Chiuso lunedì
Facebook Osteria Lagrandissima
@osterialagrandissima

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!


E’ GIÀ TEMPO DI PANETTONE GASTRONOMICO
ALVIN’S • Un must delle feste di fine anno è già realtà in via Melchiorre Gioia. Acquistabile anche online, Il panettone gastronomico salato di Alvin è realizzato con lievito madre, proposto in due misure da mezzo e da chilo. La versione solo pesce è con piccoli strati di gamberetti e salsa rosa, salmone, cream fresh e citronette, uova di lompo e robiola al limone, patè di tonno e uova. La versione di salumi presenta gusti con prosciutto di Praga e insalata russa, patè e speck, manzo affumicato e patè di olive, caprino e noci, zucchine grigliate, rucola e salsa di pomodorini secchi. Disponibile anche “misto”.
Via Melchiorre Gioia
M3 Sondrio
Chiuso lunedì
alvinspasticceria.com
@alvinsmilano

PESCE A VOLONTÀ IN ZONA TRIBUNALE
MAR’E’ IL BUON GUSTO • Il giovane chef Stefano Cuccu propone in pieno centro città un viaggio gastronomico all’insegna di tradizione e accostamenti insoliti con un comune denominatore: il pesce, dal mix crudo (tartare di capasanta, scampi, aragostella, gambero rosso di Mazzara del Vallo) al riso al salto com scampi e funghi porcini. Oppure lo spaghetto alla chitarra “cozze e Pecorino”. Si può andare anche solo per un aperitivo di mare.
Via Colonnetta 5, Milano
02.54.61.727
mareilbuongusto.it
@chef_stefano_cuccu
@mareilbuongusto

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...