16.5 C
Milano
30. 04. 2024 09:15

È realtà l’Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano

Alto 12 metri, oltre 36mila luci: oggi l’inaugurazione 

Più letti

L’albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano è finalmente realtà. Nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele II, infatti, è arrivato l’abete di 12 metri contornato dalle oltre 36 mila luci e decorato da migliaia di decorazioni firmate dal celeberrimo marchio di gioielli. Nei pressi dell’albero ci saranno i device Crystal Style Bar, grazie ai quali virtualmente si potranno indossare i gioielli Swarovski. Mentre nella postazione Fun Wall si potranno scattare selfie e condividerli in rete. Cristalli luminescenti presenti anche alla base dell’albero. 

Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano, la cerimonia di apertura ufficiale 

La Cerimonia di apertura ufficiale dell’Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano si terrà oggi, domenica 4 dicembre, alle 18. Madrina sarà Belén Rodriguez, che avrà il compito di accendere l’albero. Per Swarovski saranno presenti Massimo La Greca, Managing Director Market Cluster Italy & Iberica e Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations.

A Milano presenti ben 19 alberi

Non solo l’albero di Natale 2022 di Swarovski e quello di piazza Duomo (la cui inaugurazione è prevista per il 6 dicembre alle 17), ma anche altri 17 progetti per dare a tutta la città un’atmosfera natalizia. Ecco dove trovare i 18 progetti del “Natale degli alberi”: 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

  1. Piazza Duomo (Veralab)
  2. Piazza della Scala (Dior)
  3. Piazza Diaz
  4. Via Muratori
  5. Piazzale Cadorna
  6. Piazzale Archinto
  7. Via Tolstoi/ang. via Savona
  8. Piazza Olivetti
  9. Via Flaminio
  10. Arco della Pace (Dils)
  11. Via Statuto/ang. Largo La Foppa (Acqua di Parma)
  12. Piazza Cordusio (Chanel)
  13. Piazza San Carlo (Wopta)
  14. Piazza XXV aprile (Subaru)
  15. Piazza XXIV maggio (Plenitude+Be Charge)
  16. Corso Garibaldi (A2A)
  17. Piazza Duca d’Aosta (Grandi Stazioni Retail)
  18. Piazza Tre Torri (City Life, con Disney per Make-A-Wish)
  19. Galleria Vittorio Emanuele II (Swarovski)

Le installazioni luminose

Installazioni luminose e filari di luci sono previsti nelle vie del centro, ma non solo. Dior accenderà via Manzoni e via Santa Margherita con coppie di ramoscelli curvilinei e via Santa Rita da Cascia con fili di luci e soggetti che ricordano delle foglie; Chanel proporrà cascate luminose e stelle per viale Affori; Wopta stelle cadenti per piazza Fortunato. Citylife, il cui Christmas Village verrà inaugurato il 6 dicembre alle 18, con The Walt Disney company Italia, allestirà con stelle 3D sospese in orizzontale Galleria Ferrieri, in piazza Tre Torri posizionerà medaglioni luminosi raffiguranti personaggi Disney e illuminerà via Albani con stelle comete. Inoltre, Nexi allestirà un tetto di luce con pannelli luminosi di diversa gradazione di azzurro in via Piero della Francesca e in via Poliziano e proporrà un tris di stelle per via Masolino da Panicale e via Michelino da Besozzo. Veralab, oltre all’albero di piazza Duomo, farà brillare via Guido d’Arezzo con un tetto luminoso bianco e rosa e via Saverio Griffini con stelle comete. A queste installazioni luminose si andranno ad aggiungere i progetti sviluppati dalle associazioni di via con il contributo economico del Comune. 

Il mercatino di Natale di piazza Duomo

Come da tradizione, il 1° dicembre è partito il Mercatino di Natale di piazza del Duomo a dare il via alle iniziative per le festività. Aperte fino al 6 gennaio 2023 – dalle ore 8.30 alle 22 –, le casette in legno che riproducono un classico paesino di Natale lombardo ospiteranno 78 espositori. In vendita prodotti alimentari d’eccellenza e articoli artigianali. Il Mercatino si svilupperà sul primo tratto di corso Vittorio Emanuele II, sul retro della Cattedrale e su via Carlo Maria Martini. Nell’area manifestazioni sarà possibile ammirare un presepe a grandezza naturale, mentre dall’altro lato sarà allestito un teatrino permanente per le iniziative in calendario. Tema conduttore delle attività sarà “Pace in terra – pace con la terra – rispetto – meraviglia – condivisione”. Tra le iniziative proposte, anche “Letterine a Babbo Natale”: i bambini potranno scegliere i giochi esposti dal 1° al 15 dicembre e li riceveranno la mattina di Natale. 

La fiera degli Oh bej! Oh bej!

Da mercoledì 7 dicembre torna la fiera degli Oh bej! Oh bej!, immancabile appuntamento nel calendario del Natale a Milano. Ad ospitare le 290 postazioni degli espositori della Fiera di Sant’Ambrogio sarà ancora il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio, piazza Castello e via Minghetti. Prodotti di artigianato locale e alimentari, caldarroste, dolci, libri usati, quadri, fiori, giocattoli e addobbi natalizi attendono i milanesi fino a sabato 10 dicembre. Non solo albero di Natale 2022 di Swarovski, dunque.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...