16.5 C
Milano
30. 04. 2024 10:28

Atm, rinnovo gratis per un altro anno di tutte le tessere (ma non degli abbonamenti) in scadenza

Buone notizie per chi usa i mezzi pubblici

Più letti

Buone notizie per chi usa i mezzi pubblici. Atm ha deciso che per evitare a tutti gli abbonati viaggi non essenziali e pratiche per la sostituzione saranno rinnovate senza costi e per altri 12 mesi tutte le tessere che scadono entro il 31 marzo 2024 (o anche quelle che sono già scadute recentemente).

Atm, come rinnovare la tessera

Se è una tessera ordinaria, senior, studenti o in convenzione si può rinnovare senza costi ancora per un anno. Basta appoggiarla ai totem presenti in una delle stazioni della metropolitana o portarla da un rivenditore abilitato alla ricarica degli abbonamenti. Gli abbonamenti caricati sulla tessera scadono alla data stabilita. Questa iniziativa rinnova gratis solo la tessera cioè il supporto sul quale si caricano gli abbonamenti.

Sciopero Atm 16 giugno 2023, sciopero mezzi milano 24 luglio

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Atm, gli abbonamenti

Rinnovando la tessera si rinnova anche il profilo. E ci si può caricare per altri 12 mesi abbonamenti under 26 (interurbani) o under 27 (abbonamenti agevolati urbani del Comune di Milano). Per evitare code ai distributori automatici o agli sportelli, è possibile ricaricare online l’abbonamento dall’area riservata del sito e dall’APP, tranne gli abbonamenti acquistati in convenzione.

Atm, la M4

Atm ontanto ha tirato le somme dei passeggeri dopo un mese dall’apertura della stazione di San Babila della linea metropolitana 4, la linea blu. Il dato bomba è che il numero dei viaggiatori è stato in media trentamila al giorno, rispetto ai cinquemila di prima dell’inaugurazione di San Babila. Una crescita pazzesca, sei volte superiore rispetto ai mesi precedenti, che conferma San Babila come il collegamento strategico dal centro di Milano all’aeroporto di Linate e come epicentro della rete metropolitana. 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...